UNA CANNA DI DIMENSIONI
Dimensioni in 12 piedi (3,60 m): le canne da 11 e 13 piedi sono più adatte per la pesca alla carpa da riva. Queste canne hanno una maggiore potenza per raggiungere zone di pesca lontane. La canna non montata occupa 1,88 m di spazio.
Numero di sezioni: 2 Peso: 530 g Mulinello fisso in metallo. Il mulinello è fissato tramite un anello di bloccaggio.
UN BASTONE FLESSIBILE
Le canne con azione semiparabolica, come la Extrem 1, sono più adatte ai principianti, poiché la loro morbidezza facilita il lancio.
Offrono un buon compromesso tra flessibilità (di fronte ai pesci) e distanza di lancio. L'azione semiparabolica permette alla canna di piegarsi maggiormente al centro. Spigot: invertito ATTENZIONE: controllare lo spigot della canna prima di lanciare. Uno spigot mal montato è la principale causa di rottura della canna.
DIMENSIONI E FISSAGGIO DEGLI ANELLI
Gli anelli sono fissati con tre gambe.
mm mm mm mm mm mm Questi fissaggi "a tre gambe" saranno più solidi e resisteranno meglio ai vostri calchi più potenti. Misure degli anelli: anelli di partenza 40 , 30 , 20 , 16 , 12 e 12 in punta.
POTENZA
La potenza della vostra canna da pesca si esprime in due modi diversi ma complementari: - la capacità di sopportare una forza di trazione, come nel caso di un combattimento con un pesce; - la capacità della vostra canna di lanciare un peso a una certa distanza. La potenza di 2,75 lbs vi permette di lanciare fino a 95g tra 90 e 100m e di combattere facilmente pesci di media taglia. Perfetta per i principianti.
SCEGLIETE IL BASTONE IN BASE ALLA VOSTRA TAGLIA
In generale, si dice che la lunghezza di una canna da carpa vi permette di lanciare più lontano. È soprattutto la vostra morfologia (con il vostro centro di gravità) che ha un'influenza reale sulla distanza dei vostri lanci. Ad esempio, se siete alti meno di 1,70 m, sarete meno a vostro agio con una canna da 13 PIEDI rispetto a una da 12 PIEDI.
Il vostro centro di gravità si sposterà verso la parte superiore del corpo e quindi dovrete fare uno sforzo maggiore per usarla e fare un lancio migliore.
GREZZO PER LA VOSTRA CANNA
Il termine blank si riferisce alla parte principale di una canna da pesca, realizzata ad esempio in carbonio o fibra di vetro. Per alcune delle nostre canne utilizziamo il termine carbonio HM (High Modulus). In termini semplici, il modulo, espresso in tonnellate, è il rapporto tra la rigidità e il peso. Più alto è il modulo, più leggero e resistente è il blank alle sollecitazioni, come la forza esercitata da un pesce durante un combattimento.