UNA CANNA DI DIMENSIONI
Misura in 10 piedi (3 m).
Le canne da carpa in lunghezza di 9 e 10 PIEDI sono utilizzate per la pesca alla carpa dalla barca, per la pesca vagante (prowling) o per limitare lo spazio necessario per sessioni molto brevi. La canna non montata occupa 1,55 m PESO 300 gr PORTAMULLI: Il porta mulinelli in metallo è fisso. Il mulinello viene fissato tramite un anello di fissaggio.
UN BASTONE FLESSIBILE
Le canne con azione semi-parabolica, come la Extreme 5 300, sono più facili da lanciare grazie alla loro flessibilità.
Un buon compromesso tra flessibilità (di fronte ai pesci) e distanza di lancio. L'azione semiparabolica permette alla canna di piegarsi maggiormente al centro.
DIMENSIONI E FISSAGGIO DEGLI ANELLI
mm mm mm mm mm mmAnelli SEAGUIDE 30 , 25 , 20 , 16 , 12 e 12 . Questi anelli sono leggeri e resistenti alla treccia. È possibile utilizzare la treccia senza temere di danneggiare gli anelli.
Una buona scelta per chi usa regolarmente la treccia. Gli anelli sono fissati con tre alette. Questi fissaggi a "tre gambe" sono più robusti e resistono meglio ai lanci più potenti.
TIPO PRESS-FIT
Raccordi invertiti: La sezione inferiore (quella più spessa) è sormontata da un inserto di diametro più sottile, lo spigot, che si inserisce nella sezione superiore.
Il giunto a spigot armonizza l'azione dell'asta. Attenzione: controllare il giunto dell'asta prima di lanciare. Uno spigot montato in modo errato è la principale causa di rottura dell'asta.
POTENZA
La potenza della canna da pesca si esprime in due modi diversi ma complementari: - la capacità di resistere a una forza di trazione come un combattimento con un pesce; - la capacità della canna di lanciare un peso a una certa distanza. La potenza di 2,75 libbre consente di lanciare fino a 95 g oltre i 100 m e di combattere facilmente i pesci più grandi.