UNA CANNA DI DIMENSIONI
Misura in 9 piedi (2,70 m).
Le canne da carpa in lunghezza di 9 e 10 PIEDI sono utilizzate per la pesca alla carpa dalla barca, per la pesca vagante (prowling) o per limitare l'ingombro per sessioni molto brevi. L'ingombro della canna non montata è di 1,40 m.
Numero di sezioni: 2 PESO: 325 g
UNA CANNA ALL'AVANGUARDIA
Chiamata "azione rapida".
L'azione di punta della canna extrem 9 270 permette di piegarsi alla fine del suo ultimo terzo fino alla punta. L'azione della canna è ridotta, poiché queste canne hanno un corpo rigido. Di conseguenza, l'azione della canna è debole, il che significa che si piega molto poco sotto la tensione del pesce. Il vantaggio è che la rigidità consente di lanciare a lunga distanza.
DIMENSIONE ANELLO
mm mm mm mm mm mm Gli anelli SEAGUIDE partono da 40 , 30 , 20 , 16 , 12 e 12 . Gli anelli SEAGUIDE sono leggeri e resistenti alla treccia. Potete utilizzare la treccia nei vostri mulinelli senza temere di danneggiare gli anelli.
Un criterio di scelta quando si usa regolarmente la treccia. FISSAGGIO DEGLI ANELLI: Gli anelli sono fissati con tre alette. Questi fissaggi "a tre gambe" sono più robusti e resistono meglio ai lanci più potenti.
PIENA POTENZA
La potenza della canna da pesca si esprime in due modi diversi ma complementari: - la capacità di resistere a una forza di trazione come un combattimento con un pesce; - la capacità della canna di lanciare un peso a una certa distanza. La potenza di 3 libbre consente di lanciare fino a 100g oltre i 100m e di combattere facilmente i pesci più grandi.
I PICCOLI EXTRA
1. INNOVAZIONE: migliore visibilità notturna. MOON MOON
La punta del puntale CONCEPT si illumina quando entra in contatto con i raggi UV (consigliato con la lampada frontale CONCEPT). 2. FONDINO: Il fondino in metallo per il mulinello è regolabile e permette di bilanciare l'attrezzatura in modo da poter lanciare nelle migliori condizioni possibili. PORTAMULLI: Il portamulinelli in metallo è regolabile e consente di bilanciare l'attrezzatura in modo da poter lanciare nelle migliori condizioni possibili.
TIPO PRESS-FIT
Raccordi invertiti: La sezione inferiore (quella più spessa) è sormontata da un inserto di diametro più sottile, lo spigot, che si inserisce all'interno della sezione superiore.
Il giunto a spigot armonizza l'azione dell'asta. ATTENZIONE! Controllare il giunto dell'asta prima di lanciare. Uno spigot mal montato è la causa principale della rottura dell'asta.
SCEGLIETE IL BASTONE IN BASE ALLA VOSTRA TAGLIA
In generale, si dice che la lunghezza di una canna da carpa vi permette di lanciare più lontano. È soprattutto la vostra morfologia (con il vostro centro di gravità) che ha un'influenza reale sulla distanza dei vostri lanci. Ad esempio, se siete alti meno di 1,70 m, sarete meno a vostro agio con una canna da 13 PIEDI rispetto a una da 12 PIEDI.
Il vostro centro di gravità si sposterà verso la parte superiore del corpo e quindi dovrete fare uno sforzo maggiore per usarla e fare un lancio migliore.
GREZZO PER LA VOSTRA CANNA
Il termine blank si riferisce alla parte principale di una canna da pesca, realizzata ad esempio in carbonio o fibra di vetro. Per alcune delle nostre canne utilizziamo il termine carbonio HM (High Modulus). In parole povere, il modulo, espresso in tonnellate, è il rapporto tra la rigidità e il peso. Più alto è il modulo, più leggero e resistente è il blank alle sollecitazioni, come la forza esercitata da un pesce durante un combattimento.
MANUTENZIONE
La manutenzione quotidiana è semplice: basta lavare le canne in acqua tiepida e sapone, prima di sciacquarle e asciugarle accuratamente, soprattutto intorno alle giunture. Si tratta di un'operazione molto importante, in quanto rimuove i granelli di sabbia che possono danneggiare le canne.