Dati tecnici e peso.
DIMENSIONE GONFIO Lunghezza: 410 cm Larghezza: 102 cm DIMENSIONE PIEGATO IN BORSA Altezza: 72 cm Larghezza: 45 cm Peso: 18 kg Pressione massima sul fondo:
0,34 bar (5 PSI) Pressione sui lati e sui sedili: 0,2 bar (3 PSI) Numero di cuccette: 2 o 3 Contenuto: kayak, borsa, kit di riparazione, 3 daggerboard, istruzioni, bocchetta di gonfiaggio, cinghia di serraggio.
NON CONTIENE UNA POMPA Funziona con una pompa manuale a doppia azione con ugelli multipli. Itiwit
Suggerimenti per il gonfiaggio e il posizionamento della base
ITIWIT Collegare la pompa (venduta separatamente) utilizzando l'ugello da 1⁄4 di giro e gonfiare il fondo a 5 PSI.
Inserire il fondo all'interno del kayak e fissarlo alle estremità. La valvola sul fondo deve essere allineata con le valvole sui tubi laterali nella parte posteriore del kayak. Il fondo deve essere posizionato in modo da lasciare libero accesso ai tappi di scarico al centro del kayak.
Consigli per il gonfiaggio di borse laterali e sedili
ITIWIT Collegare la pompa (venduta separatamente) utilizzando l'ugello da 1⁄4 di giro e gonfiare le vesciche a 3 PSI. Terminare avvitando il tappo. Ciascuna vescica laterale è dotata di una valvola di scarico della pressione. Il suo ruolo è quello di evacuare l'aria in eccesso causata da un gonfiaggio eccessivo. Quando ciò accade, si può sentire un sibilo. Questo sibilo è normale e può verificarsi durante il gonfiaggio o dopo un'esposizione prolungata al sole.
Cesserà quando la pressione all'interno del kayak sarà ottimizzata.
Comfort di seduta e posizionamento.
I sedili sono alti per offrire un maggiore comfort agli adulti nella posizione di pagaiata. Posizionare i sedili sul fondo utilizzando le zone in velcro situate sotto il sedile e sul fondo. Far scivolare eventuali bagagli o attrezzature necessarie nel gavone posteriore del kayak o fissarli alla coperta posteriore. L'imbarcazione è pronta per essere varata.
Qualità della scorrevolezza
Itiwit La coperta del kayak 100+ utilizza la stessa struttura dropstich delle pagaie gonfiabili stand-up. Il dropstich è una rete di fili di poliestere racchiusa tra 2 strati di PVC. Quando la coperta viene gonfiata ad alta pressione, i fili diventano tesi e la struttura diventa molto solida, impedendo qualsiasi deformazione.
Consigli per la manutenzione
Rimuovere i sedili e sgonfiare leggermente il fondo per facilitare il risciacquo. Sciacquare il kayak, il fondo e i sedili in acqua pulita dopo ogni utilizzo per evitare danni causati da sabbia, acqua salata e luce solare. Aprire i tappi di scarico al centro del kayak e sul retro. Capovolgere il kayak per svuotare l'acqua.
Smontaggio e piegatura
Rimuovere le pinne. Sgonfiare le vesciche laterali. Le valvole si trovano nella parte posteriore del kayak.
ATTENZIONE: non svitare le valvole di sicurezza anteriori. Ripiegare il fondo. Piegare il resto del kayak a metà lungo l'asse longitudinale.
Appoggiare la base della pinna anteriore. Posizionare il fondo arrotolato sull'estremità anteriore.
Arrotolare fino al punto posteriore. Fissare il kayak.
Immagazzinamento
Una volta asciutto e pulito, il kayak deve essere conservato in un luogo asciutto e all'ombra, al riparo da forti sbalzi di temperatura. Il kayak può essere conservato piegato, ma se si dispone di spazio sufficiente, è possibile prolungarne la durata riponendolo in piano, leggermente gonfiato.
Servizio post-vendita
Itiwit I kayak X100+ dispongono di parti di ricambio per l'assistenza post-vendita. Decathlon
Visitare l'officina locale per ottenere o ordinare le parti di ricambio. Punto di caduta del fondo: 8561072 Valvola di scarico della pressione: 8561069 Borsa di trasporto: 8605095 Graffio della pagaia: 8561070
Come si usa.
Si consiglia di indossare un aiuto al galleggiamento.
réglementations canoé kayak <3,50mètres
La vostra canoa o kayak è gonfiabile o rigida e lunga meno di 3,50 metri?
Siete in possesso di un'imbarcazione da spiaggia. Dovete sempre rimanere a 300 metri da un riparo (qualsiasi luogo sulla costa in cui un'imbarcazione o un natante e il suo equipaggio possano raggiungere la sicurezza ancorandosi o ormeggiandosi e allontanandosi senza assistenza). Un aiuto al galleggiamento non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato per facilitare il rientro in barca in caso di caduta.
regolamento canoa kayak >3,50 metri
La canoa è rigida o gonfiabile con almeno 2 camere d'aria separate. È lunga più di 3,50 metri.
Può navigare fino a 2 miglia nautiche (circa 3 km) da un rifugio.
itiwit Deve avere una serie di caratteristiche di sicurezza, che si possono trovare su: https://www. .fr/reglementation-pour-faire-du-canoe-kayak
Garanzia
Garanzia sulle parti di ricambio essenziali per l'utilizzo del prodotto: 2 anni Disponibilità: 10 anni