Riciclaggio
Assicurarsi che la cartuccia sia completamente vuota consumando tutto il gas. Una volta accertato che la cartuccia è completamente vuota, informarsi sulle istruzioni locali per il riciclaggio. In genere è possibile smaltirla dove i metalli misti (la cartuccia è a base di acciaio) vengono presi in carico dai canali di riciclaggio (raccolta differenziata locale, centro di raccolta rifiuti o punto di raccolta specifico in base alle normative locali).
Istruzioni di sicurezza
Gas estremamente infiammabile. Contiene gas sotto pressione, che può esplodere se riscaldato. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere e qualsiasi altra fonte di accensione.
Non fumare. Perdita di gas infiammabile: non spegnere se la perdita non può essere fermata in modo sicuro. In caso di perdita, eliminare tutte le fonti di accensione. Proteggere dalla luce solare. Conservare in un luogo ben ventilato.
Montaggio di una cartuccia di gas :
Quando si installa una cartuccia di gas, farlo sempre in un luogo ventilato, preferibilmente all'aperto, e mai in presenza di fiamme, fonti di calore, scintille, persone o materiali infiammabili. Verificare che l'ingresso del gas della stufa sia chiuso correttamente e che la guarnizione sia presente e in buone condizioni. Assicurarsi che la cartuccia sia su una superficie orizzontale stabile. Non scuoterla.
Montaggio di una cartuccia di gas (continua) :
Tenere l'apparecchio e avvitare la cartuccia a mano, ruotandola in senso orario fino all'arresto, facendo attenzione a non danneggiare la filettatura. Seguire le stesse istruzioni per la rimozione della cartuccia.
Può essere pericoloso utilizzare stufe diverse da quelle prodotte da JETBOIL È normale che si verifichi un piccolo "pschit" (fuoriuscita di gas) di meno di 2 secondi quando si collega la cartuccia alla stufa.