Come si posiziona correttamente questo casco di protezione dell'udito sulla testa del bambino?
1 / Allargare le calotte (notare che sono più piccole rispetto a quelle di un casco per adulti per adattarsi meglio alla morfologia dei bambini).
Quindi posizionare le calotte sulle orecchie in modo che i cuscinetti coprano completamente le orecchie. 2/ Regolare l'altezza delle calotte verso l'alto o verso il basso per garantire una calzata stabile e confortevole.
Come posso verificare che il casco calzi correttamente?
Quando le cuffie sono posizionate correttamente sulla testa del bambino, la voce dovrebbe suonare vuota e i suoni circostanti dovrebbero essere attenuati. Per una protezione ottimale, i cuscinetti devono aderire perfettamente alle orecchie senza interferire con altri dispositivi. Le conchiglie devono coprire completamente le orecchie.
Qual è il livello di protezione dell'udito per questo casco?
SNR=27dB. Va notato che il rischio di danneggiare l'udito aumenta con l'intensità del suono e la durata dell'esposizione all'ambiente rumoroso. È quindi importante proteggere l'udito dei bambini fin da piccoli se sono esposti, ad esempio, a concerti, fuochi d'artificio, sport motoristici o allo sparo di armi da fuoco durante la caccia o nei poligoni di tiro.
Approvazioni
Il prodotto soddisfa i requisiti della Direttiva Europea 89/686 (Dispositivi di Protezione Individuale) ed è pertanto marcato CE.