Un casco ergonomico
Questo casco, adatto a tutti gli stili di boxe, si caratterizza per il suo design. Grazie alla sua schiuma ergonomica, si adatta perfettamente alle curve naturali del viso, dall'orecchio al mento. Il risultato è un comfort ottimale per le sessioni di allenamento e le gare. Abbiamo anche aggiunto della schiuma scamosciata all'interno del casco, per aumentare la sensazione di comfort. Il casco è dotato di un doppio sistema di chiusura (posteriore e mento) con cinghie, in modo da poter bloccare il casco da soli.
La vostra protezione viene prima di tutto
Con la sua fascia a 360 gradi e la protezione della parte superiore della testa, questo casco è il partner ideale per i vostri combattimenti di boxe o muay-thai. Testato in laboratorio, presenta una schiuma calibrata per assorbire gli urti causati dai potenti colpi (piedi, pugni, gomiti) di un pugile esperto. Protegge il viso, dalla mascella alle orecchie, queste ultime particolarmente protette grazie a un cuscinetto di protezione supplementare che impedisce l'effetto ventosa.
Visibilità naturale
Outshock"L'idea era quella di offrire un casco in cui si mantenesse la propria visibilità naturale", spiega Julien, Product Manager di . vision Grazie a questa protezione, è possibile usufruire di un eccellente campo visivo, in modo da potersi muovere sul ring senza compromettere i propri riflessi.
Schiuma a tripla densità
Con questo casco 900, vi offriamo una protezione progettata per la pratica intensiva della boxe e della muay-thai.
Per un maggiore comfort e ammortizzazione (per voi e per il vostro partner), abbiamo realizzato questa protezione con schiuma DX3 a tripla densità: - la morbida schiuma interna offre un maggiore comfort - la schiuma intermedia più rigida assorbe gli urti - la morbida schiuma esterna assorbe i colpi dell'avversario.
COME SCEGLIERE LA TAGLIA DEL CASCO
La taglia dei nostri caschi è espressa in centimetri. Questa misura corrisponde alla circonferenza della testa (perimetro cranico a livello della fronte). Ecco la tabella di corrispondenza delle taglie: Taglia M = da 55 a 58 centimetri di circonferenza della testa. Taglia L= da 58 a 61 centimetri di circonferenza della testa.
COME SCEGLIERE UN CASCO
Ci sono 3 tipi di casco tra cui scegliere, a seconda di ciò che si cerca: -il casco 900 open face offre un'alta visibilità e un minor calore, garantendo al contempo la protezione nelle principali zone di impatto; -il casco 500 full face offre una protezione extra per gli zigomi e il mento; -il casco 100 face protection offre una protezione ottimale per tutto il viso, in quanto impedisce qualsiasi contatto con il guanto dell'avversario.