Perché acquistare un casco da boxe per il vostro bambino?
Se avete iscritto vostro figlio a un corso di boxe, iniziate subito a insegnargli i riflessi giusti: indossate la protezione. Dotato di una fascia a 360 gradi nella parte superiore del cranio, di una protezione per il mento, gli zigomi e le orecchie, questo casco assicura che la boxe rimanga un piacere! La protezione rinforzata sulle orecchie contrasta l'effetto ventosa. Gli elastici nella parte superiore del cranio impediscono al casco di scivolare verso il basso durante l'allenamento.
Un casco progettato specificamente per i bambini
Un bambino non è un piccolo adulto, ha una psicomotricità specifica per la sua età. Quindi un casco da boxe per bambini non deve essere semplicemente una variazione di taglia di un casco per adulti. Ecco perché i nostri ingegneri e il DECATHLON Sports Lab, il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, hanno deciso di sviluppare un modello specifico di casco che si adatta alle esigenze e alle capacità dei pugili più giovani.
Testato e approvato dai bambini.
Per confermare la facilità di calzata, abbiamo condotto uno studio con una ventina di bambini per confrontare il nostro casco con altri caschi presenti sul mercato. Possiamo confermare che la nostra protezione è più facile da indossare rispetto alla maggior parte dei caschi junior presenti sul mercato.
Come scegliere la taglia giusta?
Per scegliere la taglia giusta, è necessario misurare la circonferenza della testa del bambino (circonferenza della testa a livello della fronte). I caschi per bambini sono progettati per una circonferenza della testa compresa tra 52 e 55 cm. Se la circonferenza della testa del bambino è superiore a questa misura, è necessario scegliere un casco per adulti.