RUOTA DI SERRAGGIO
La manopola di serraggio è un elemento essenziale per la vestibilità del casco del vostro bambino. Questo sistema consente una regolazione facile e precisa in ogni momento, grazie a una manopola accessibile anche indossando i guanti da sci. Garantisce il massimo comfort e sicurezza. Ruotare la manopola verso destra per stringere, verso sinistra per allentare.
COSTRUZIONE ABS
La norma europea EN 1077:2007 si applica ai caschi utilizzati per la protezione della testa durante lo sci alpino o lo snowboard. È caratterizzata da test sulla capacità di assorbimento degli impatti e sulla resistenza alla penetrazione.
Esistono 2 categorie: - Classe A: protegge la parte superiore e posteriore della testa, nonché le orecchie e il lato della testa; - Classe B: protegge la parte superiore e posteriore della testa, ma non copre le orecchie.
SCELTA DELLE DIMENSIONI?
* Misurare la circonferenza della testa del bambino in centimetri (centro della fronte, appena sopra le orecchie).
* Scegliere quindi la taglia che copre questa misura.
Esempio: il bambino ha una circonferenza cranica di 49 cm, quindi prova un casco di taglia 48-52 cm.
TEST
Prendetevi tutto il tempo necessario per la prova. Soprattutto, il bambino non deve sentire alcun punto di disagio. In caso contrario, provate un altro modello.
IMPOSTAZIONI DELLE CUFFIE
Durante l'allenamento, il casco da sci deve essere regolato e montato correttamente: * deve essere della misura giusta; * la misura della testa deve essere regolata con la manopola di serraggio; * il sottogola deve essere regolato correttamente. È un po' come la cintura di sicurezza dell'auto: se è troppo allentata, non farà il suo dovere e il bambino sarà meno protetto.
FUNZIONE VISIERA DEL CASCO
I caschi con visiera sono molto comodi e pratici da usare. Tuttavia, li consigliamo ai giovani sciatori che viaggiano a velocità moderate. Sono meno antivento di una maschera da sci, che abbraccia perfettamente il naso e il viso. Se il bambino scia molto velocemente, l'aria può entrare e questo può essere spiacevole.
SICUREZZA
Evitate di mettere un berretto spesso sotto il casco del vostro bambino, perché allontanerebbe il casco dalla testa del bambino e fornirebbe una minore protezione.
Utilizzate invece un berretto o un passamontagna sotto il casco, che sono molto sottili e non compromettono la sicurezza del bambino. Il casco mantiene il calore, quindi spesso non è necessario aggiungere uno strato. Si dovrebbe anche evitare di aggiungere una telecamera al casco, in quanto ciò può compromettere la sicurezza. Lo standard non tiene conto dell'aggiunta di elementi al casco.
COMPATIBILITÀ CON GLI OCCHIALI
Wedze Tutti devono potersi divertire con lo sci, anche i giovani portatori di occhiali, per questo propone questo casco con visiera, più facile da usare rispetto a una maschera over-the-glass (OTG). Alcuni modelli sono incompatibili con le misure delle maschere. Decathlon Visitate il vostro negozio di fiducia per far provare al vostro bambino il casco con i suoi occhiali.
MANUTENZIONE
Schiuma comfort rimovibile, lavabile in lavatrice a 30°C.
CAMBIO DI VISIERA
La visiera originale S2 è disponibile per l'acquisto sul nostro sito web. Si prega di notare che non abbiamo una visiera per il maltempo per questo casco.
Condizioni di restituzione (Prodotto specifico: Dispositivi di protezione individuale)
Assicuratevi che il prodotto sia adatto a voi e, in caso contrario, restituitelo secondo le nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, se del caso, l'imballaggio originale; potrebbe essere riciclato.