ESPERIENZA
Il PST 580 è stato progettato per gli sciatori abituali. Oltre a essere leggero, è dotato di un efficiente sistema di ventilazione (8 fori, canali di ventilazione interni e una griglia di estrazione sul retro).
La ventilazione può essere aperta o chiusa, in modo da poter scegliere come regolare la temperatura. Le orecchie 3D (scavate all'interno) offrono un grande comfort e un udito migliore.
COMPATIBILITÀ
Wedze I caschi e le maschere sono progettati per formare un insieme integrato.
RUOTA DI SERRAGGIO
La manopola di serraggio è un elemento essenziale della calzata del casco. Questo sistema consente di regolare il casco in modo semplice e preciso in qualsiasi momento, grazie a una manopola accessibile anche quando si indossano i guanti da sci. Questo sistema offre il massimo del comfort e della sicurezza. Ruotate la manopola a destra per stringere, a sinistra per allentare.
COSTRUZIONE IN-MOLD
Questo tipo di costruzione, nota come In-Mold, incorpora un guscio esterno in policarbonato stampato direttamente sulla calotta in EPS. Il guscio interno in EPS è progettato per assorbire gli urti in caso di impatto. L'insieme è estremamente leggero. Si consiglia di cambiare il casco da sci al massimo ogni 5 anni, se nel frattempo non ha subito impatti gravi.
Standard EN 1077
La norma europea EN 1077:2007 si applica ai caschi utilizzati per la protezione della testa durante lo sci alpino o lo snowboard. È caratterizzata da test sulla capacità di assorbimento degli impatti e sulla resistenza alla penetrazione.
Esistono 2 categorie: - Classe A: protegge la parte superiore e posteriore della testa, nonché le orecchie e il lato della testa; - Classe B: protegge la parte superiore e posteriore della testa, ma non copre le orecchie.
SCELTA DELLE DIMENSIONI?
* Misurare la circonferenza della testa in centimetri (centro della fronte appena sopra le orecchie). * Scegliere la taglia che copre questa misura. Esempio: se la circonferenza della testa è di 56 cm, provare un casco di 55-59 cm.
TEST
Prendetevi tutto il tempo necessario per la prova. Soprattutto, non dovreste sentire alcun punto di disagio. In caso contrario, provate un altro modello. Ricordate sempre di provare il casco con la maschera, perché non tutti i caschi vanno bene con tutte le maschere. Un casco "si abbina" a una maschera da sci quando non c'è spazio d'aria tra la parte superiore della maschera e il casco.
IMPOSTAZIONI DELLE CUFFIE
Durante l'allenamento, il casco da sci deve essere regolato e montato correttamente: * deve essere della misura giusta; * la misura della testa deve essere regolata con la manopola di serraggio; * il sottogola deve essere regolato correttamente. È un po' come la cintura di sicurezza dell'auto: se è troppo allentata, non fa il suo dovere e non si è protetti al meglio.
SICUREZZA
Evitate di indossare un berretto spesso sotto il casco, perché lo allontanerebbe dalla testa e vi proteggerebbe meno. Scegliete un berretto o un passamontagna sotto il casco, che sono molto sottili e non influiscono sulla vostra sicurezza. Il casco mantiene il calore, quindi spesso non è necessario aggiungere uno strato. Si dovrebbe anche evitare di aggiungere una telecamera al casco, perché potrebbe compromettere la sicurezza. Lo standard non tiene conto dell'aggiunta di elementi al casco.
FACILITÀ DI MANUTENZIONE
Schiuma comfort rimovibile, lavabile in lavatrice a 30°C.
Condizioni di restituzione (Prodotto specifico: Dispositivi di protezione individuale)
Assicuratevi che il prodotto sia adatto a voi e, in caso contrario, restituitelo secondo le nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, se del caso, l'imballaggio originale; potrebbe essere riciclato.