ESPERIENZA
Il casco Stance è stato progettato per garantire il massimo comfort. La sua calotta spessa e traspirante e la ventilazione regolabile garantiscono un eccellente comfort termico. Le orecchie del casco sono leggermente incassate per limitare la pressione sulla cartilagine auricolare. La calotta in ABS garantisce una maggiore resistenza. La fibbia micrometrica permette di regolare il sottogola in modo facile e veloce.
COMPATIBILITÀ
Verificare che la maschera sia compatibile. Ogni marca utilizza la propria curvatura del casco e della maschera. La maschera deve aderire al casco nel modo più aderente possibile per evitare una "barra fredda" sulla fronte.
RUOTA DI SERRAGGIO
La manopola di serraggio serve a regolare la parte posteriore del casco.
COSTRUZIONE ABS
Questo tipo di costruzione incorpora un guscio esterno in ABS, stampato a iniezione per resistere a forti impatti. Questo garantisce un'elevata resistenza agli urti e ai colpi. La calotta interna in EPS assorbe lo shock dell'impatto. Si consiglia di cambiare il casco da sci al massimo ogni 5 anni, se nel frattempo non ha subito urti violenti.
Standard EN 1077
La norma europea EN 1077 si applica ai caschi utilizzati per la protezione della testa durante lo sci alpino o lo snowboard. È caratterizzata da test sulla capacità di assorbimento degli impatti e sulla resistenza alla penetrazione.
Esistono 2 categorie: - Classe A: protegge la parte superiore e posteriore della testa, nonché le orecchie e il lato della testa; - Classe B: protegge la parte superiore e posteriore della testa, ma non copre le orecchie.
SCELTA DELLE DIMENSIONI?
* Misurare la circonferenza della testa in centimetri (centro della fronte appena sopra le orecchie). * Scegliere la taglia che copre questa misura. Esempio: se la circonferenza della testa è di 56 cm, provare un casco di 55-59 cm.
TEST
Prendetevi tutto il tempo necessario per la prova. Soprattutto, non dovreste sentire alcun punto di disagio. In caso contrario, provate un altro modello. Ricordate sempre di provare il casco con la maschera, perché non tutti i caschi vanno bene con tutte le maschere. Un casco "si abbina" a una maschera da sci quando non c'è spazio d'aria tra la parte superiore della maschera e il casco.
IMPOSTAZIONI DELLE CUFFIE
Durante l'allenamento, il casco da sci deve essere regolato e montato correttamente: * deve essere della misura giusta; * la misura della testa deve essere regolata con la manopola di serraggio; * il sottogola deve essere regolato correttamente. È un po' come la cintura di sicurezza dell'auto: se è troppo allentata, non fa il suo dovere e non si è protetti al meglio.
Condizioni di restituzione (Prodotto specifico: Dispositivi di protezione individuale)
Assicuratevi che il prodotto sia adatto a voi e, in caso contrario, restituitelo secondo le nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, se del caso, l'imballaggio originale; potrebbe essere riciclato.