ESPERIENZA
vision
Il PST 950 MIPS è stato progettato per offrire un campo visivo massimo per un maggiore comfort e sicurezza (nessun angolo morto). Il suo sistema di rotazione permette agli occhiali di passare senza vincoli quando la visiera viene alzata o abbassata. Questo sistema ha anche il vantaggio di offrire una migliore aderenza al viso e di ridurre l'ingresso di aria rispetto a un sistema con una semplice rotazione.
QUALITÀ OTTICA HD (ALTA DEFINIZIONE)
La visiera fornita di serie è di tipo "fair weather" (S3). vision È dotata di tecnologia HD per una qualità eccellente.
La qualità ottica HD esalta i contrasti più presenti sui campi da gioco. Tinta: viola/rosa. Può essere smontata senza attrezzi.
È disponibile separatamente una visiera per il "maltempo", a schermo singolo, con trattamento antiappannamento all'interno (non va mai tolta, basta tamponarla con un panno morbido).
QUALI SONO I VANTAGGI DI QUESTO CASCO CON VISIERA?
vision
- La visiera può essere rimossa senza attrezzi per sostituire lo schermo originale o per installare uno schermo contro le intemperie (venduto separatamente) - La visiera HD migliora i contrasti e offre un campo visivo XXL - Orecchie 3D (impediscono all'aria di entrare, non schiacciano la cartilagine auricolare e migliorano l'udito) - Ventilazione regolabile.
Tecnologia MIPS
Il casco PST 950 è dotato del sistema antirotazione MIPS.
Lo strato a basso attrito (strato giallo sotto la calotta del casco) consente un movimento multidirezionale di 10-15 mm durante alcuni impatti obliqui, allo scopo di ridurre la forza di rotazione trasmessa alla testa e al cervello.
COMPATIBILITÀ
Il sistema di rotazione/traslazione garantisce una perfetta compatibilità anche con gli occhiali più larghi.
RUOTA DI SERRAGGIO
La manopola di serraggio è un elemento essenziale della calzata del casco. Questo sistema consente di regolare il casco in modo semplice e preciso in qualsiasi momento, grazie a una manopola accessibile anche quando si indossano i guanti da sci. Questo sistema offre il massimo del comfort e della sicurezza. Ruotate la manopola a destra per stringere, a sinistra per allentare.
Standard EN 1077
Questo tipo di costruzione incorpora un guscio esterno in ABS, stampato a iniezione per resistere a forti impatti. È altamente resistente agli urti e ai colpi. La calotta interna in EPS assorbe lo shock dell'impatto. Si consiglia di cambiare il casco da sci al massimo ogni 5 anni, se nel frattempo non ha subito urti violenti.
SCELTA DELLE DIMENSIONI?
* Misurare la circonferenza della testa in centimetri (centro della fronte appena sopra le orecchie). * Scegliere la taglia che copre questa misura. Esempio: se la circonferenza della testa è di 56 cm, provare un casco di 55-59 cm.
TEST
Prendetevi tutto il tempo necessario per la prova. Soprattutto, non dovreste sentire alcun punto di disagio. In caso contrario, provate un altro modello. Ricordate sempre di provare il casco con visiera con i vostri occhiali da vista, se li avete.
IMPOSTAZIONI DELLE CUFFIE
Durante l'allenamento, il casco da sci deve essere regolato e montato correttamente: * deve essere della misura giusta; * la misura della testa deve essere regolata con la manopola di serraggio; * il sottogola deve essere regolato correttamente. È un po' come la cintura di sicurezza dell'auto: se è troppo allentata, non fa il suo dovere e non si è protetti al meglio.
Condizioni di restituzione (Prodotto specifico: Dispositivi di protezione individuale)
Assicuratevi che il prodotto sia adatto a voi e, in caso contrario, restituitelo secondo le nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, se applicabile, l'imballaggio originale.
RIPARABILITÀ
In caso di graffi, la visiera per le belle stagioni è disponibile come ricambio. È disponibile anche una visiera per le brutte stagioni. È disponibile anche il sistema che tiene in posizione la visiera. Il meccanismo funziona con un piccolo elastico. Se questo dovesse rompersi nel tempo, abbiamo aggiunto 2 elastici al sottogola.