Uno standard di protezione drastico
La norma EN 1077:2007 classe B è lo standard europeo applicabile ai caschi utilizzati per la protezione del cranio durante lo sci alpino o lo snowboard. Questo standard è caratterizzato da test sulla capacità di assorbimento degli impatti e sulla resistenza alla penetrazione.
Una pratica rotella di regolazione per adattare il casco alla forma del corpo.
Il Turnring è un elemento essenziale della calzata del casco. Questo sistema permette di regolare il casco in modo semplice e preciso in qualsiasi momento, grazie a una manopola accessibile anche quando si indossano i guanti da sci. Questo sistema offre il massimo del comfort e della sicurezza. Ruotate la manopola a destra per stringere, a sinistra per allentare.
Un sistema di ventilazione passiva
Il sistema di ventilazione migliora la regolazione termica del casco e riduce l'appannamento della maschera. Questo tipo di design guida l'aria per evacuare il calore e l'umidità, tenendo conto dell'intera interfaccia casco-maschera.
Struttura a guscio rigido
La costruzione Hard Shell conferisce al casco una maggiore resistenza e robustezza. Questo tipo di costruzione incorpora una calotta esterna in ABS stampata a iniezione per resistere agli impatti più forti. Inoltre, è altamente resistente agli urti e ai colpi. La calotta interna in EPS assorbe lo shock dell'impatto. Si consiglia di cambiare il casco da snowboard almeno ogni 5 anni, se nel frattempo non ha subito urti violenti.
SICUREZZA
Evitate di mettere un berretto spesso sotto il casco del vostro bambino, perché questo allontanerebbe il casco dalla testa e ridurrebbe la protezione del bambino. Scegliete un berretto o un passamontagna sotto il casco, che sono molto sottili e non influiscono sulla sicurezza del bambino. Il casco mantiene il calore, quindi spesso non è necessario aggiungere uno strato. Si dovrebbe anche evitare di aggiungere una telecamera al casco, perché ciò può compromettere la sicurezza. Lo standard non tiene conto dell'aggiunta di elementi al casco.
Condizioni di restituzione (Prodotto specifico: Dispositivi di protezione individuale)
Assicuratevi che il prodotto sia adatto a voi e, in caso contrario, restituitelo secondo le nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, se applicabile, l'imballaggio originale.