XCR
Van Rysel La gamma XCR per eXtreme raCeR è la gamma di prodotti dedicata alle prove a tempo. Più alta è la velocità, più si deve lottare contro l'aria che impedisce di accelerare.
La gamma XCR è all'avanguardia nella ricerca sull'aerodinamica: tutti i prodotti sono sviluppati con simulazioni digitali e poi testati nelle gallerie del vento. Confrontiamo i nostri prodotti per assicurarci che i ciclisti che si affidano a noi beneficino sempre delle migliori prestazioni.
AERODINAMICA CON LATO SVIZZERO
Abbiamo sviluppato l'aerodinamica di questo casco con il nostro partner Swiss Side.
VISIERE
Il casco XCR viene fornito con due visiere: - una visiera colorata (categoria 3) per le prove a tempo nelle giornate di sole - una visiera trasparente (categoria 0) per le prove a tempo nelle giornate nuvolose La visiera è magnetica e può essere girata attaccandola al casco a fine gara. Entrambe le visiere sono in policarbonato e quindi resistenti ai raggi UV.
VISIERA O OCCHIALI PER PRESTAZIONI MIGLIORI?
Per fornirvi dati oggettivi che vi aiutino a scegliere il vostro equipaggiamento da gara, ecco i dati che abbiamo verificato in due diverse gallerie del vento con diverse velocità e angoli di vento da 0 a 20°. Non c'è alcuna differenza significativa in termini di aerodinamica se si indossa il casco con visiera o senza visiera al di sotto dei 35Km/ora. Al di sopra di questa velocità, la visiera fornisce un guadagno in watt che aumenta esponenzialmente con la velocità.
VENTILAZIONE
La ventilazione rimovibile del casco XCR è stata posizionata in una zona ad alta pressione che non modifica le prestazioni aerodinamiche del casco. Sappiamo che raffreddare il corpo e più in particolare la testa è importante per generare buone prestazioni. Consigliamo quindi di guidare con la ventilazione aperta e, in caso di clima molto caldo, di rimuovere la visiera a favore degli occhiali da sole.
AERODINAMICA E POSIZIONE
L'aerodinamica di questo casco è stata progettata per ottenere prestazioni eccellenti in presenza di vento contrario fino a 10° e a velocità pari o superiori a 45 km/h. Più alta è la velocità, più il vento che vi colpisce sarà vicino a 0°, indipendentemente dalla sua direzione e dalla sua forza. Questo casco è ottimizzato per l'uso con gli aerobar quando il ciclista tiene la testa rivolta in avanti.
CONDIZIONI DI RITORNO (SPECIFICHE PER L'EPI)
I caschi sono DPI (dispositivi di protezione individuale), quindi la protezione dipende dalle condizioni del casco. Possiamo ritirare solo caschi in condizioni nuove. Se il casco non è in buone condizioni, vi preghiamo di restituircelo con le istruzioni e le etichette.
VITA DI UN CASCO
La vita di un casco non è eterna. Per garantire la massima sicurezza, si consiglia di cambiare il casco ogni 5-7 anni al massimo.
È importante conservare il casco in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e nella sua custodia. Le temperature estreme causano un più rapido deterioramento della schiuma del casco. In caso di urti violenti, è indispensabile cambiare il casco, poiché potrebbe non essere più efficace a causa di crepe nella struttura.
DIMENSIONI E PESI
taglia S : 52-55 cm 330g con visiera taglia M : 55-59 cm 370g con visiera taglia L : 59-62 cm 460g con visiera