Come funzionano le cuffie?
Le cuffie sono dotate di un pulsante per l'accensione e lo spegnimento: all'accensione e allo spegnimento delle cuffie viene emesso un segnale acustico. Due pulsanti (+ / -) servono a regolare il volume di amplificazione. Si tratta di cuffie attive, ossia dotate di un sistema di modulazione del suono che le mantiene in contatto con l'ambiente circostante riducendo al contempo lo shock acustico (il rumore ambientale viene ridotto, ma le frequenze udibili vengono mantenute).
I nostri consigli per l'uso
A seconda del tipo di tiro praticato (tiro a volo, caccia, ecc.) e del luogo (poligono, pianura, foresta, ecc.), è possibile adattare il volume di amplificazione. Dovete essere in grado di sentire ciò che vi circonda, ma non è necessario amplificare eccessivamente. Nota: se vi trovate all'aperto, fate attenzione al vento, che può far saltare i microfoni.
Qual è il livello di protezione dell'udito per questo casco?
SNR=25dB. Questo valore (Single Number Rating) fornisce informazioni sull'effetto protettivo dei prodotti per l'udito.
Ad esempio, queste cuffie con un SNR di 25 riducono il livello di rumore a cui si è esposti di 25 decibel. H=28dB, M=21dB, L=16dB
Le caratteristiche principali di queste cuffie a cancellazione attiva del rumore
Leggero (310 g), il casco è comodo da indossare grazie alla fascia imbottita e pieghevole, progettata per adattarsi a ogni morfologia cranica. La durata della batteria è di quasi 400 ore in modalità standby con 2 batterie AAA (anche se il casco ha un avviso di batteria scarica). Le calotte sono impermeabili, così come il vano batterie. Questo modello Sordin Supreme Pro X dispone anche di un ingresso audio ausiliario con jack da 3,5 mm per un walkie-talkie.
4 profili audio pre-programmati per adattarsi all'uso
Il casco è dotato del nuovo sistema audio HEAR2, con 4 profili audio attivabili in qualsiasi momento: -modalità caccia (equilibrio tra protezione dell'udito e amplificazione dei suoni ambientali) -modalità tiro (spettro sonoro ridotto per la massima concentrazione durante le sessioni di tiro) -modalità concentrazione (massima amplificazione dei suoni circostanti in modo che nessun suono vi sfugga) -modalità comunicazione (nessuna amplificazione dei suoni esterni)