Standard :
Casco certificato secondo la norma EN1384:2017 + PAS 015:2011.
Taglie :
XS (48-52 cm), S (52-55 cm), M (55-58 cm), L (58-61 cm).
Leggero :
505 g Taglia M (55-58 cm).
Come scegliere il casco:
È buona norma misurare la propria testa e provare diverse taglie per trovare quella più adatta. È fondamentale scegliere un casco che sia della misura giusta e che calzi correttamente. Per i bambini, non acquistate mai un casco troppo grande pensando che cresceranno.
Regolazione del casco :
Per una protezione ottimale, il casco deve essere a stretto contatto con la testa, ma senza punti di compressione.
Quando la bardatura e la fodera sono regolate correttamente, il casco non deve inclinarsi in avanti, all'indietro o lateralmente, anche quando ci si muove. La bardatura del casco deve passare sotto la mascella, come un sottogola, e non all'altezza del mento. Deve essere abbastanza aderente da evitare che il casco si ribalti, ma non così stretto da strangolare l'utente.
Assorbimento degli urti :
Questo casco è progettato per assorbire parte dell'energia di un colpo attraverso una parziale deformazione della calotta e/o del materiale protettivo. Il casco riduce la gravità delle lesioni alla testa. La protezione fornita da un casco dipende dalle circostanze dell'incidente. Indossare un casco protettivo non sempre previene la morte o l'invalidità a lungo termine.
Ventilazione :
Il casco presenta 51 fori di ventilazione sulla calotta e 57 fori sulla fodera. Questi fori permettono all'aria calda di uscire verso l'alto e attraverso la parte posteriore del casco.
Facile da mantenere:
Pulire l'esterno del casco con acqua e sapone. L'uso di solventi o altri prodotti aggressivi potrebbe alterare l'efficacia del casco. La schiuma interna rimovibile può essere lavata a mano in acqua fredda. Per lo stoccaggio e il trasporto, una borsa in tessuto adatta lo proteggerà da sporco, graffi e luce.
Vita utile :
Si consiglia di sostituire il casco dopo 5 anni dalla data di produzione (indicata sull'etichetta) se il casco non ha mai subito urti e se è stato conservato in condizioni adeguate. Poiché i danni possono essere invisibili, si consiglia di smaltire e sostituire il casco se ha subito urti.