Come si sceglie la taglia del casco?
visionPer una protezione efficace, il casco deve adattarsi alla forma della testa senza ostacolare i movimenti, in particolare quando si gira la testa, o ridurre il campo visivo.
E per regolare il casco, potete utilizzare il cinturino di serraggio sul retro e il sottogola. Più chiaro?
Allora ecco la guida alle taglie per la vostra testa: S: 54-55 cm M: 56-57 cm L: 58-59 cm XL: 60-61 cm
Attrezzature che non compromettono la sicurezza
vision Per una protezione ottimale, il casco deve adattarsi alla forma della testa senza limitare i movimenti, in particolare la rotazione, o ridurre il campo visivo. La regolazione può essere effettuata tramite il laccio di serraggio sul retro e il sottogola.
Il vostro casco è conforme agli standard della federazione internazionale!
Questo casco soddisfa gli standard World Rugby per le partite: la densità della schiuma è inferiore a 45 kg per metro cubo e il suo spessore è inferiore a 1 cm, per evitare un eccessivo impegno nel gioco. E noi?
Abbiamo effettuato test di laboratorio sulla resistenza del sottogola (che deve aprirsi o strapparsi se tirato troppo forte) e sull'assorbimento degli urti. E per un maggiore comfort, abbiamo scelto una schiuma ipoallergenica.
Una storia di co-progettazione :
Per offrirvi un livello efficace di comfort e protezione, qualunque sia il vostro livello, il nostro team di 3 persone ha collaborato con i giocatori del Top 14 durante le varie fasi di progettazione del prodotto, tra cui Jonathan Wisniewski, fly-half. E dopo aver fatto testare il casco finito da una decina di giocatori professionisti in allenamento, è stato presto visto sui campi del Top 14 durante le partite!
Il nostro team di progettisti ha alcuni consigli su come prendersi cura del casco... e del viso!
"Per pulire il casco, fatelo arieggiare e sciacquatelo sotto l'acqua corrente. Ma attenzione: l'asciugatrice deforma la schiuma del casco! Si può mettere in lavatrice di tanto in tanto, ricordandosi di ripiegare il cinturino in velcro. È sempre utile indossare un casco, per proteggersi dagli urti, naturalmente, o subito dopo un trattamento, ma anche per non arrivare il lunedì mattina con troppi graffi o segni rossi dalla partita del weekend!
Marchio CE
Il marchio CE (in vigore dal 1993) è il principale indicatore della conformità di un prodotto alla legislazione dell'UE e consente la libera circolazione nel mercato europeo.