Tecnologia MIPS
L'FR 900 è dotato del sistema antirotazione MIPS.
Lo strato a basso attrito (strato giallo sotto la calotta del casco) consente un movimento multidirezionale di 10-15 mm durante alcuni impatti obliqui, allo scopo di ridurre la forza di rotazione trasmessa alla testa e al cervello.
Sistema RECCO
Il RECCO® Rescue System è una tecnologia in due parti che equipaggia i servizi di soccorso della maggior parte delle stazioni sciistiche. Il rilevatore RECCO® utilizzato dai soccorritori emette un segnale direzionale. Il riflettore RECCO® integrato nel casco riflette questo segnale. Il soccorritore sente quindi un segnale acustico che lo indirizza esattamente verso la persona sepolta. Prima di uscire, è essenziale ottenere informazioni dai professionisti della stazione.
Costruzione ibrida
La costruzione della calotta leggera ABS/In-Mold è utilizzata per realizzare caschi leggeri. Questa tecnica, nota come In-Mold, forma una calotta esterna che viene stampata direttamente sulla calotta interna in EPS. L'ABS, una calotta rigida leggermente più pesante nella parte superiore del cranio, aumenta la protezione contro la penetrazione (rami, sassi, ecc.) Consigliamo di cambiare il casco da sci al massimo ogni 5 anni, se non ha subito grossi impatti nel periodo intercorso.
Ventilazione
Il casco FR 900 MIPS ha una ventilazione molto efficace. 2 modalità di ventilazione manipolando la paletta sul retro del casco: - Passiva: da utilizzare quando si è fermi.
Evacua il calore e l'umidità attraverso tutti i fori presenti nella parte superiore del casco (effetto camino) - Attiva: Da utilizzare quando si scia. L'aria entra sotto la calotta, circola attraverso i canali interni ed esce attraverso la griglia di estrazione posteriore. In questa posizione, i fori superiori sono chiusi.
Sistema Turnring
Il Turnring è un elemento essenziale della calzata del casco. Questo sistema permette di regolare il casco in modo semplice e preciso in qualsiasi momento, grazie a una manopola accessibile anche quando si indossano i guanti da sci. Questo sistema offre il massimo del comfort e della sicurezza. Ruotate la manopola a destra per stringere, a sinistra per allentare.
STANDARD EN 1077
La norma EN 1077:2007 classe B è uno standard europeo applicabile ai caschi utilizzati per la protezione del cranio durante lo sci alpino o lo snowboard. Questo standard è caratterizzato da test sulla capacità di assorbimento degli impatti e sulla resistenza alla penetrazione.
Condizioni di restituzione (Prodotto specifico: Dispositivi di protezione individuale)
Assicuratevi che il prodotto sia adatto a voi e, in caso contrario, restituitelo secondo le nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, se applicabile, l'imballaggio originale.