Dimensioni
taglia M = 55-58 cm taglia L = 59-61 cm L'inclusione del sistema MIPS comporta una riduzione di 1 cm della circonferenza della testa rispetto a un casco ROADR 500 convenzionale.
MIPS
Il sistema MIPS è costituito da uno strato a basso coefficiente di attrito che consente un movimento multidirezionale di 10-15 mm durante alcuni impatti obliqui, con l'obiettivo di ridurre la forza di rotazione trasmessa alla testa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito mipsprotection.com.
Peso
taglia M = 330 gr taglia L = 360 gr
Tecnologia InMold e EPS
La tecnologia In-Mold utilizzata nella costruzione di questo casco consente di colare la calotta esterna in policarbonato direttamente durante la fase di iniezione dell'EPS. Ciò consente di ottenere una struttura molto più rigida, estremamente resistente e leggera. La struttura interna in EPS assorbe l'energia creata durante l'impatto in modo che non venga trasmessa al cranio, mentre la calotta esterna rigida conferisce al casco una maggiore resistenza.
Condizioni di restituzione (prodotto specifico: dispositivi di protezione individuale)
Assicuratevi che il prodotto sia adatto a voi e, in caso contrario, restituitelo secondo i nostri termini e condizioni ( https://www.decathlon.fr/landing/retour-et-echange-decathlon/_/R-a-retour-echange). Vi preghiamo di restituirlo con le istruzioni, le etichette e, se applicabile, l'imballaggio originale.
Che cosa copre la norma EN 1078?
Conforme alla norma EN 1078 sui caschi per bicicletta, skateboard e pattini a rotelle.
vision La norma EN 1078 è uno standard europeo sui metodi di prova e sui requisiti per i caschi da bicicletta, skateboard e pattini a rotelle. Questo standard copre i seguenti aspetti: costruzione, compreso il campo di applicazione, proprietà di assorbimento degli urti, caratteristiche del sistema di ritenzione, compresi mentoniera e dispositivi di serraggio, marcatura e informazioni.