CERTIFICATO SECONDO LA NORMA EN 1078
Conforme alla norma EN 1078 sui caschi da bicicletta. Norma europea che stabilisce i requisiti e i metodi di prova applicabili ai caschi utilizzati per la protezione della testa durante il ciclismo urbano, il pattinaggio in linea, il monopattino e lo skateboard. vision I requisiti e i corrispondenti metodi di prova riguardano i seguenti aspetti: costruzione, compreso il campo di applicazione; proprietà di assorbimento degli urti; caratteristiche del sistema di ritenzione e resistenza alla penetrazione.
TAGLIE
Per scegliere la taglia, misurate la circonferenza della testa con un metro a nastro (all'altezza della fronte). Se siete tra due taglie, scegliete quella più grande. È fondamentale scegliere un casco della taglia giusta e che calzi correttamente.
Per i bambini, non acquistate mai un casco troppo grande pensando che cresceranno. M: 52 cm - 58 cm L: 56 cm - 61 cm
REGOLAZIONE
Per ottenere la massima protezione, questo casco deve essere a stretto contatto con la testa e il sistema di ritenzione deve essere sempre regolato correttamente, ma non troppo stretto sulla fronte. Quando i cinturini sono regolati correttamente, il casco non deve inclinarsi in avanti, indietro o lateralmente. Esistono diverse taglie tra cui scegliere. È consigliabile provare diverse taglie per determinare quella più adatta all'utente.
PESO
M: 460 grammi L: 540 grammi
COMPOSIZIONE PRINCIPALE
Guscio in EPS: polistirene espanso Guscio esterno: ABS
A VITA
Si consiglia di sostituire il casco dopo 5 anni dalla data di produzione (riportata sull'etichetta all'interno del casco). Poiché i danni possono essere invisibili, qualsiasi casco che abbia subito un impatto deve essere smaltito e sostituito. L'uso di solventi o altri prodotti aggressivi potrebbe alterare le prestazioni del casco.