CARATTERISTICHE
13 prese d'aria Chiusura sottogola: fibbia micrometrica Regolazione occipitale: manopola a 360° Float Fit Schiume comfort: rimovibili e lavabili Visiera: regolabile, staccabile Calotta esterna: policarbonato Inmold
COME SCEGLIERE LA TAGLIA DEL CASCO DA MOUNTAIN BIKE?
Per conoscere la taglia del casco, è sufficiente misurare la circonferenza della testa (a livello della fronte).
Questo casco è disponibile in due taglie: S/M: 50 - 57 cm M/L: 53 - 60 cm
Certificato secondo la norma EN 1078
Norma europea che stabilisce i requisiti e i metodi di prova per i caschi che devono essere indossati dagli utenti di pattini in linea, skateboard, monopattini e biciclette. vision I requisiti e i corrispondenti metodi di prova riguardano i seguenti aspetti: costruzione, compreso il campo di applicazione; proprietà di assorbimento degli urti; caratteristiche del sistema di ritenzione, compresi il sottogola e i dispositivi di serraggio; marcatura e informazioni.
CHE COS'È IL SISTEMA DI SICUREZZA MIPS?
Il sistema Mips è stato progettato per fornire una sicurezza aggiuntiva ai caschi. Se si ha un incidente e si sbatte la testa, il sistema Mips nel casco è progettato per contribuire a ridurre il movimento rotazionale di alcuni impatti che altrimenti verrebbero trasferiti alla testa. Il movimento rotazionale è la causa più comune di commozione cerebrale e di gravi lesioni cerebrali nei colpi obliqui alla testa. Ulteriori informazioni su: https://mipsprotection.com/fr/
QUANDO SI DEVE CAMBIARE IL CASCO?
Si consiglia di cambiare il casco in 2 casi: 1/ Dopo una caduta: in caso di caduta, il materiale del casco può deteriorarsi o addirittura rompersi. A volte non ve ne accorgete nemmeno.
Ecco perché vi consigliamo di sostituirlo se avete dei dubbi. 2/ Dopo 5 anni di utilizzo: la schiuma si deteriora. Può essere danneggiata da urti, stoccaggio, clima e utilizzo. Vi consigliamo quindi di cambiare il casco almeno ogni 5 anni.