ROCKRIDER

CASCO DA MOUNTAIN BIKE XC RACE MIPS BIANCO

109.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8808592

Progettato per i ciclisti XC (Cross Country) agonisti e amatoriali in cerca di prestazioni elevate.

Percorrete i sentieri con fiducia. Questo casco leggero da MTB XC vi piacerà per il suo design ventilato in salita. Protegge dagli impatti rotanti grazie alla tecnologia MIPS

Colore : ultra bianco / nero fumé

  • S Non disponibile online, verificare in negozio
  • M Non disponibile online, verificare in negozio
  • L Non disponibile online, verificare in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Ventilazione

. Circolazione dell'aria ottimizzata per la mountain bike (velocità ridotta in salita).

Leggero

Costruzione in-Mold ultraleggera S: 290 grammi M: 320 grammi L: 350 grammi

Protezione dagli impatti

Conforme alla norma EN 1078 e al sistema antirotazione MIPS.

Regolabile

Ruota di serraggio 3D

IMMAGINI

CASQUE VÉLO VTT XC RACE MIPS BLANC
CASQUE VÉLO VTT XC RACE MIPS BLANC
CASQUE VÉLO VTT XC RACE MIPS BLANC
CASQUE VÉLO VTT XC RACE MIPS BLANC
CASQUE VÉLO VTT XC RACE MIPS BLANC

INFORMAZIONI TECNICHE

CARATTERISTICHE






13 Aerazioni Chiusura mentoniera: fibbia Regolazione occipitale: rotella 3D Schiuma comfort: rimovibile e lavabile (disponibile presso il servizio post-vendita) Guscio esterno: policarbonato stampato a iniezione Protezione MIPS (Multi-Directional Impact Protection System), riduce le forze rotazionali negli impatti obliqui, offrendo una protezione superiore.

VENTILAZIONE

Questo casco XC è stato progettato con 13 prese d'aria strategicamente posizionate per garantire la massima ventilazione, in particolare quando si sale a bassa velocità. Nella mountain bike, la posizione della testa è spesso più alta rispetto alla bici da strada, quindi abbiamo ottimizzato le prese d'aria per essere particolarmente efficaci in questa posizione.

COME SCEGLIERE LA TAGLIA DEL CASCO DA MOUNTAIN BIKE?

Per conoscere la taglia del casco, è sufficiente misurare la circonferenza della testa (dalla fronte alla parte superiore del collo).


Questo casco MTB è disponibile in tre taglie: S: 52 - 55 cm M: 55 - 59 cm L: 59 - 62 cm

PESO



S: 290 grammi M: 320 grammi L: 350 grammi

QUANDO SI DEVE CAMBIARE IL CASCO?




Si consiglia di cambiare il casco in 2 casi: 1/ Dopo una caduta In caso di caduta, il materiale del casco può deteriorarsi o addirittura rompersi. A volte non ve ne accorgete nemmeno.


Per questo motivo vi consigliamo di sostituirlo se avete dei dubbi. 2/ Dopo 5 anni di utilizzo La schiuma del casco si deteriora. Può essere danneggiata da urti, stoccaggio, clima e utilizzo. Vi consigliamo di cambiare il casco almeno ogni 5 anni.

COME REGOLARE LE CUFFIE







2 passaggi rapidi per regolare il casco in 5 minuti: 1/ Agganciare la fibbia dei 2 cinturini: verificare che sia ancora possibile infilare 2 dita tra il cinturino e il mento. 2/ Infine, regolare la misura della testa. Il casco deve essere a contatto con la testa, senza inclinarsi in avanti, indietro o lateralmente, anche quando si è in movimento.

COMBINARE SPORT E SICUREZZA

Il casco può sembrare restrittivo a prima vista. ROCKRIDER
Il team è unanime su questo punto: nella mountain bike, il casco ha davvero un ruolo importante. Infatti, tutti noi indossiamo il casco. Per noi, il casco è essenziale. Pensateci ;)

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Coperchio protettivo 100% polistirolo Guscio 100% policarbonato Divisorio in tessuto 50% poliuretano termoplastico, 50% poliammide Schiuma 60% poliuretano, 40% poliestere

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte