PROTEZIONE DEI BAMBINI
met Poiché il sistema di difesa del bambino è attivo dopo i 3 anni, la sua pelle è molto sensibile al sole. A parità di esposizione, gli effetti del sole sono da 2 a 3 volte maggiori per un bambino che per un adulto. È quindi importante proteggerli in modo efficace.
COSA SIGNIFICA UPF 50+?
UPF è un indice di protezione solare (Ultra Violet Protection Factor) standardizzato e normalizzato a livello mondiale, che definisce il livello di protezione del tessuto e, più precisamente, la percentuale di trasmissione dei raggi UV. Per essere conforme agli standard, il tessuto deve bloccare almeno il 95% dei raggi UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% dei raggi UVA e il 98% dei raggi UVB.
COME CI SI DEVE COMPORTARE NEI CONFRONTI DEL SOLE?
Sebbene questo cappello protegga dal sole, è necessario tenere conto di fenomeni come il riverbero (dall'acqua, dalla sabbia, ecc.), il calore, l'ora del giorno, ecc. Indossare un cappello non significa che non si debbano seguire le opportune precauzioni: indossare occhiali da sole, applicare regolarmente una crema solare adeguata, indossare un top o pantaloncini con protezione UV, idratarsi regolarmente, ecc.