Quali sono gli standard che un cappello deve rispettare per essere etichettato come "anti-UV"?
Gli standard anti-UV per i cappelli sono molto specifici: il tessuto deve ovviamente essere anti-UV (indice UPF superiore a 50), ma questo non basta per affermare che il prodotto finito è anti-UV.
Il cappellino deve anche avere un'ampiezza dei pannelli che protegga completamente il viso e il collo. Questo cappellino Trek 900 è conforme alla norma, quindi potete fare escursioni in tutta tranquillità: siete perfettamente protetti!
Perché l'interno della visiera è più scuro?
Quando si cammina sulla sabbia, i raggi del sole si riflettono sulla parte interna della visiera e possono abbagliare. Per evitare questo inconveniente, abbiamo scelto un colore più scuro che evita questo spiacevole riverbero.
Perché nascondere il proprio volto nel deserto?
Se ci siete mai stati, saprete che le tempeste di sabbia sono frequenti nel deserto.
Dovrete coprirvi il viso se non volete mangiare sabbia per il resto del vostro viaggio! Il nostro berretto è dotato di 2 bottoni a pressione per tenere il lembo del berretto davanti al viso. Questa caratteristica protegge anche il viso e il collo dai raggi UV.
Perché proteggere la nuca?
Forse non ve ne siete resi conto, ma l'insolazione non è causata solo dall'esposizione ai raggi UV sul cranio. L'insolazione può essere causata anche dall'esposizione del collo. Per evitare questo problema, il nostro berretto Desert 900 è dotato di lunghi pannelli che coprono la nuca, fino alle spalle.