Descrizione della cintura di peso e del suo peso massimo
mm
- Peso della cintura di pesi: 1,206 kg - Lunghezza della catena: 795 / 79,5 cm - Taglia unica La nostra cintura di pesi consente di eseguire dip e pull-up con un peso extra fino a 120 kg.
Perché usare una cintura per pesi?
Gli esercizi che utilizzano il peso corporeo sono efficaci per sviluppare i muscoli in modo sicuro. Tuttavia, lo svantaggio principale è spesso la difficoltà di progredire.
Con la nostra cintura è possibile aggiungere fino a 120 kg di zavorra, intensificando ogni movimento e stimolando la crescita muscolare. Qualunque sia la vostra attività, che si tratti di cross-training, allenamento in strada o bodybuilding, questa cintura è adatta a tutti e a tutti gli obiettivi.
Per quali esercizi è più adatta questa cintura di pesi?
Con la cintura di pesi è possibile eseguire i seguenti esercizi: - trazioni (su barre e/o anelli fissi), - dip (su barre e/o anelli fissi), - muscle-up rigorosi (su barre e/o anelli fissi), - nonché box squat.
Come si indossa una cintura da bodybuilding?
Controllare che la cintura sia posizionata correttamente sui fianchi.
Se è troppo alta sulla parte bassa della schiena, può costringere i fianchi a ruotare e creare una schiena incavata. Oltre a posizionarla sui glutei, posizionatela esattamente al centro. Assicuratevi che le due estremità della cintura siano alla stessa altezza. In caso contrario, il peso eserciterà una pressione disuguale sul corpo, causando squilibri e, nel peggiore dei casi, lesioni.
Equipaggiatevi per progredire più rapidamente
mm
mm Utilizzate i nostri dischi con diametro 50 per rendere più complessi i vostri esercizi di bodyweight: - Disco da 5 kg (rif. 8491309) - Disco da 10 kg (rif. 8484126) - Disco da 20 kg (rif. 8484128) Si prega di notare che i dischi con diametro inferiore a 50 potrebbero essere difficili da inserire nella nostra catena da cintura.
Il nostro allenatore suggerisce esercizi per aiutarvi a progredire (1/3)
Allenamento per progredire con le trazioni: - Trazioni con pesi: 3 serie da 3-5 ripetizioni - Pull-up (con pesi o con il peso corporeo, a seconda del livello): 2 serie da 8-10 ripetizioni - Rematore con presa supina: 3 serie da 8-10 ripetizioni - Facepull: 2 serie da 15-20 ripetizioni - Curl con manubri con presa a martello: 3 serie da 10-12 ripetizioni
Il nostro allenatore vi propone esercizi per aiutarvi a progredire (2/3)
Allenamento per migliorare i tuffi: - Tuffi con pesi: 3 serie da 3-5 ripetizioni - Tuffi (con pesi o con il peso corporeo, a seconda del livello): 2 serie da 8-10 ripetizioni - Panca a presa stretta: 3 serie da 8-10 ripetizioni - Distensioni con manubri: 3 serie da 10-12 ripetizioni - Tricipiti a carrucola alta: 3 serie da 12-15 ripetizioni
Il nostro allenatore vi consiglia (3/3)
Per ogni esercizio, iniziare con il numero minimo di ripetizioni (evitare il cedimento e tenere 2 ripetizioni di riserva) e aggiungere una ripetizione ogni settimana fino a raggiungere il limite superiore.
Quando si aumenta il peso, si ricomincia dal limite inferiore fino al limite superiore, quindi si ripete l'operazione.