Dimensioni e pesi
Cintura disponibile in 2 misure (M e L) - la più piccola può contenere 6 kg nelle sue 4 tasche (2x2 kg + 2x1 kg).
Misura al massimo 128 cm e pesa 375 g - la più grande può contenere 8 kg nelle 4 tasche (4x2 kg).
Misura al massimo 135 cm e pesa 400 g. Le fibbie della cintura possono essere regolate per una migliore vestibilità. È possibile inserire nelle tasche qualsiasi tipo di zavorra: pallini grezzi, rivestiti o morbidi.
Quale taglia scegliere?
Per caricare i pesi, si consiglia di posizionarli prima sui fianchi, prima di riempire le tasche sulla schiena. In questo modo si evita di avere troppo peso sui reni, ma anche di distribuire i pesi in modo più uniforme e quindi di bilanciare meglio il subacqueo. Si consiglia di provare la cintura per verificare che le due tasche più lontane siano posizionate sui fianchi. È presente una striscia antiscivolo per una migliore adesione al neoprene della muta.
Cosa influenzerà la zavorra?
1/ La vostra fisiologia (peso) e il vostro indice di massa corporea (peso/altezza). 2/ L'acqua: l'acqua di mare offre una maggiore galleggiabilità (vi appesantite di più) rispetto all'acqua dolce. 3/ La vostra muta: a seconda dello spessore del neoprene, galleggiate più o meno. 4/ Il peso della bombola (per le immersioni subacquee) e il volume d'aria che contiene: più aria si consuma, più la bombola diventa leggera e l'assetto tende a diventare positivo (si galleggia!).
Peso
S/M : 0,376 kg L/XL : 0,392 kg