Tutto quello che c'è da sapere sulla cintura da bodybuilding
mm mm
mm mm
Dimensioni della cintura da bodybuilding viola: - Intero: 210 x 125 - Dorso: 74 x 125 Equivalenza delle taglie: - XS-S: da 68 a 77 cm - M-L: da 78 a 87 cm - XL-XXL: da 88 a 104 cm La cintura da bodybuilding è più sottile nell'addome.
Perché usare una cintura da bodybuilding?
Questa cintura per bodybuilding fornisce un supporto aggiuntivo contribuendo ad aumentare la pressione addominale durante il sollevamento di carichi pesanti (superiori all'80% della ripetizione massima).
Utilizzando questa cintura, i muscoli addominali e lombari rimangono in tensione per tutta la durata dell'esercizio, riducendo il rischio di lesioni lombari frequenti.
Per quali esercizi posso usare questa cintura?
Questa cintura da bodybuilding può essere utilizzata per i movimenti dinamici.
In particolare, durante le sessioni di cross-training in cui è necessario eseguire molte ripetizioni, come: - squat: front squat, overhead squat, ecc. - deadlift: classico e sumo - vogatore - military bench press - clean and jerk - snatch
Come si installa la cintura di peso?
Per indossare la cintura da bodybuilding: - fissarla sopra i fianchi stringendola leggermente con il primo sistema di velcro; - stringerla ulteriormente con il secondo sistema di velcro. Per una migliore vestibilità, tirare leggermente la pancia verso l'interno per spostarsi sulla tacca superiore, aumentando così la pressione addominale. Se si ha difficoltà a respirare quando si gonfia il petto, significa che la cintura è troppo stretta. In questo caso, allentatela di una tacca.
Un sistema di chiusura esclusivo
Dopo ogni serie di esercizi, non dimenticate di allentare la seconda chiusura della cintura.
Tuttavia, grazie al primo sistema di fissaggio, è possibile tenerla in vita quando si riposa.
Avete pensato a tutti questi accessori per il vostro studio?
Per alleggerire la presa durante il sollevamento, utilizzare le cinghie (cod. 8642608). Aggiungete le ginocchiere (cod. 8548500) per ridurre il rischio di lesioni, riscaldando le articolazioni del ginocchio.