CONSIGLIO D'USO
Non adatto ai bambini. Posizionare la cintura nella parte bassa della schiena, con la cinghia di regolazione all'altezza della vita per ottimizzare il comfort. La parte curva della cintura deve essere rivolta verso l'alto.
LA POSIZIONE DA ASSUMERE PER GLI ESERCIZI E ALCUNI ESEMPI DI ESERCIZI DI SEGUITO RIPORTATI
Posizione di base: con la cintura infilata nella schiena, mantenendo la schiena dritta e il busto leggermente inclinato in avanti, siete pronti per iniziare!
PERCHÉ AQUAGYM O AQUAFTINESS?
Una volta immersi nell'acqua, il corpo diventa più leggero e tutti i movimenti diventano più facili, anche se l'acqua crea una resistenza maggiore rispetto all'aria e richiede ai muscoli di lavorare di più.
I muscoli lavorano di più senza che ce ne accorgiamo, quindi l'aquagym ha il vantaggio di essere un'attività "non traumatica". Non esitate! Fa bene al corpo, al cuore, alla salute e al morale!
ESERCIZIO 1: CORRERE IN ACQUA PER TONIFICARE TUTTO IL CORPO
> Ricordate di piegare le ginocchia e di estendere la gamba, quindi di spingerla indietro, portando l'acqua all'indietro.
ESERCIZIO 2: LANCIO ALTERNATO DEI PIEDI PER TONIFICARE LE GAMBE
> Adottare la posizione di base > Piegare le ginocchia verso il petto e raddrizzare la gamba verso l'esterno > Alternare il movimento da una gamba all'altra e ripetere.
ESERCIZIO 3: ALZATE SULLE GINOCCHIA PER POTENZIARE IL CARDIO E TONIFICARE LA PELLE
> Adottare la posizione di base > Portare il ginocchio al petto e poi raddrizzare la gamba verso la parte inferiore del bacino > Alternare il movimento da una gamba all'altra e ripetere.