Caratteristiche in volo
Un kite progettato per la precisione e il free style con un'ottima qualità di volo. La costruzione del FYF500 Hybrid è stata realizzata in modo da avere un kite con una buona tensione nel tessuto e ottenere così un'ottima reattività. Grazie alla sua struttura in carbonio/fibra di vetro, il FYF 500 è leggero e rigido.
L'innovativo sistema di aerofreni garantisce un volo ottimale anche con venti forti (da 8 a 40 km/h).
Specifiche tecniche
Apertura alare: 2 metri Altezza: 85 cm -Cerf volant nudo 308 g -Dimensioni copertura: 135cm/14cm -Spi in poliammide intrecciata -Cinghie di governo+Linee in Dyneema 25m/60kg+Piastre di rotolamento La composizione delle linee in polietilene ad "alto peso molecolare" offre un'ottima precisione di governo.
La sua resistenza è del 40% superiore a quella di una cima tradizionale e la sua deformazione è molto più bassa. Durante la pratica, queste cime non si rilassano e offrono una risposta immediata al pilota.
Figure freestyle
La costruzione del FYF500 Hybrid è stata progettata per dare al kite una buona tensione nel tessuto e un'ottima reattività - La sua lunga briglia gli conferisce stabilità nelle linee rette - La sua forma è stata progettata per garantire la precisione e per permettere di eseguire tricks di rotazione, mantenendo il controllo del kite. Permette di eseguire tutti i tricks basati sull'asse: Turtle, Fade, Lazy, Flap Jack.