Come scegliere una camera d'aria :
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mm mm Prendete nota di tutte le informazioni visibili sul fianco del pneumatico (diametro e sezione). Ad esempio, 14 x 1,90 significa che il pneumatico ha un diametro di 14 pollici e una larghezza di 1,90 pollici. Sul fianco del pneumatico troverete anche le dimensioni nell'unità internazionale ETRTO Ad esempio, 47-254 significa che il pneumatico ha una larghezza di 47 pollici e un diametro interno di 254 (cioè 14 x 1,90).
Rimozione di una camera d'aria:
Rimuovere la vecchia camera d'aria utilizzando le leve del pneumatico.
Controlli prima di montare una camera d'aria :
Controllate le condizioni del pneumatico e, se necessario, sostituitelo. Assicuratevi che non ci siano corpi estranei nel pneumatico. Controllate le condizioni del nastro del cerchio.
Una base del cerchio anche solo leggermente incrinata può causare forature. Controllate che il cerchio non abbia subito modifiche che potrebbero danneggiare la camera d'aria.
Montaggio della camera d'aria :
Prima di iniziare, guardate il nostro video. Gonfiate leggermente la camera d'aria per evitare il rischio di pizzicature. Inserite la valvola nel foro della valvola, assicurandovi di utilizzare il tipo di valvola corretto per il vostro cerchio. Inserite la camera d'aria in tutto il pneumatico, spingendo la camera d'aria in modo che sia posizionata nell'incavo del cerchio. Assicuratevi di non pizzicare la camera d'aria quando montate finalmente il pneumatico.
Montaggio del pneumatico :
Iniziare a montare il pneumatico sulla valvola. Terminare il montaggio del pneumatico sul lato opposto della valvola per evitare di pizzicarlo. Non montare mai il pneumatico con un attrezzo o una leva per pneumatici, per evitare di pizzicare e forare la camera d'aria.
Gonfiaggio dei pneumatici :
Gonfiare il pneumatico con attenzione, alla pressione raccomandata dal produttore (visibile sul fianco del pneumatico in PSI o bar, 1 bar = 14,51 PSI). Controllare regolarmente che il pneumatico sia posizionato correttamente quando è gonfio.
Suggerimento:
Per evitare forature e ottenere le migliori prestazioni dai vostri pneumatici, vi consigliamo di controllarli e ripressurizzarli prima di ogni uscita.