Come scegliere la camera d'aria
Prendere nota di tutte le informazioni visibili sul fianco del pneumatico (diametro e sezione).
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mm mm Ad esempio, 27,5x2,00 significa che il pneumatico ha un diametro di 27,5 pollici e una larghezza di 2,00 pollici. Sul fianco del pneumatico si trovano anche le dimensioni nell'unità internazionale ETRTO. Ad esempio, 50-584 significa che il pneumatico ha una larghezza di 50 e un diametro interno di 584 (cioè 27x2,00).
Rimozione di una camera d'aria
Rimuovere la camera d'aria usata utilizzando le leve per pneumatici DECATHLON.
Controlli prima di montare una camera d'aria
Controllate le condizioni del vostro pneumatico e sostituitelo se necessario. Assicuratevi che non ci siano corpi estranei nel pneumatico. Controllate le condizioni del nastro del cerchio. Anche una leggera crepa nel nastro del cerchio può causare forature. Controllate che il cerchio non presenti danni che potrebbero danneggiare la camera d'aria.
Montaggio della camera d'aria
Prima di iniziare, guardate il nostro video. Gonfiate leggermente la camera d'aria per evitare il rischio di pizzicature. Inserite la valvola nel foro della valvola, assicurandovi di utilizzare il tipo di valvola corretto per il vostro cerchio. Inserite la camera d'aria in tutto il pneumatico, spingendo la camera d'aria in modo che sia posizionata nell'incavo del cerchio. Assicuratevi di non pizzicare la camera d'aria quando montate finalmente il pneumatico.
Montaggio del pneumatico
Iniziare a montare il pneumatico dalla parte opposta alla valvola. Finire di montare il pneumatico a livello della valvola per evitare di pizzicarla. Non montare mai il pneumatico con un cacciavite o una leva per pneumatici, per evitare di pizzicare e forare la camera d'aria.
Gonfiaggio dei pneumatici
Gonfiare il pneumatico con attenzione, alla pressione raccomandata dal produttore (visibile sul fianco del pneumatico in PSI o bar, 1 bar = 14,51 PSI). Controllare regolarmente che il pneumatico sia posizionato correttamente quando è gonfio.
Suggerimento professionale
Per evitare forature e ottenere le migliori prestazioni dai vostri pneumatici, vi consigliamo di controllarli e, se necessario, di pressurizzarli nuovamente prima di ogni uscita.