Come scegliere la camera d'aria
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mm mm Prendete nota di tutte le informazioni visibili sul fianco del pneumatico (diametro e sezione). Ad esempio, 16 x 1,50 significa che il pneumatico ha un diametro di 16 pollici e una larghezza di 1,50 pollici. Sul fianco del pneumatico troverete anche le dimensioni nell'unità internazionale ETRTO Ad esempio, 38-305 significa che il pneumatico ha una larghezza di 38 e un diametro interno di 305 (cioè 16 x 1,50).
Rimozione di una camera d'aria
Rimuovere la camera d'aria usata utilizzando le leve per pneumatici DECATHLON.
Controlli prima di montare una camera d'aria
Controllate le condizioni del pneumatico e, se necessario, sostituitelo. Assicuratevi che non ci siano corpi estranei nel pneumatico. Controllate le condizioni del nastro del cerchio.
Una base del cerchio anche solo leggermente incrinata può causare forature. Controllate che il cerchio non abbia subito modifiche che potrebbero danneggiare la camera d'aria.
Montaggio della camera d'aria
Prima di iniziare, guardate il nostro video. Gonfiate leggermente la camera d'aria per evitare il rischio di pizzicature. Inserite la valvola nel foro della valvola, assicurandovi di utilizzare il tipo di valvola corretto per il vostro cerchio. Inserite la camera d'aria in tutto il pneumatico, spingendo la camera d'aria in modo che sia posizionata nell'incavo del cerchio. Assicuratevi di non pizzicare la camera d'aria quando montate finalmente il pneumatico.
Montaggio del pneumatico
Iniziare a montare il pneumatico dalla parte opposta alla valvola Terminare il montaggio del pneumatico a livello della valvola per evitare di pizzicarlo Non montare mai il pneumatico con un cacciavite o una leva per pneumatici, perché potrebbe pizzicare e forare la camera d'aria.
Gonfiaggio dei pneumatici
Gonfiare il pneumatico con attenzione, alla pressione raccomandata dal produttore (visibile sul fianco del pneumatico in PSI o bar, 1 bar = 14,51 PSI). Controllare regolarmente che il pneumatico sia posizionato correttamente quando è gonfio.
Suggerimento professionale
Per evitare forature e ottenere le migliori prestazioni dai vostri pneumatici, vi consigliamo di controllarli e, se necessario, di pressurizzarli nuovamente prima di ogni uscita.