Qual è la soluzione antizanzare meccanica utilizzata per il cappello TROPIC 900?
Il componente ultrapiatto del prodotto agisce come una soluzione meccanica che limita le punture di zanzara quando non è in tensione. Abbiamo preferito una soluzione meccanica a un'impregnazione (biocida) a base di permetrina, che è meno tossica Fonte:https://fr.wikipedia.org/wiki/Perm%C3%A9thrine#Toxicit%C3
Come abbiamo testato l'efficacia del cappello TROPIC 900 contro le punture di zanzara?
Come abbiamo testato la sua efficacia contro le punture di zanzara? Grazie a un laboratorio specializzato, abbiamo testato l'efficacia di questo cappello. 60 zanzare femmine (e sì, solo le femmine pungono davvero) di 3 specie diverse (Aedes, Culex e Anopheles) sono state poste in una stanza a tenuta stagna. Risultato: il componente blocca il 95% delle punture di zanzara. Il rapporto completo è disponibile su richiesta.
Quanto è efficace la zanzariera del cappello TROPIC 900?
L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda almeno 25 fori per cm² per fermare efficacemente le zanzare. Con 40 fori per cm², la zanzariera utilizzata per questo cappello non ne lascia passare nessuna. Questa zanzariera non è impregnata.
Come si piega il cappello TROPIC 900?
Basta fare un "otto" con i bordi del cappello, poi piegarlo a metà e via!
Questo trucco vi permetterà di portare il cappello nello zaino o in valigia senza danneggiarlo.
Come posso proteggermi meglio nelle aree a rischio di zanzare?
Se vi recate in una zona ad alta densità di zanzare, vi consigliamo di utilizzare uno spray repellente per zanzare a base di olio essenziale di limone eucalipto o di Icaridina. In alcuni Paesi, le zanzare possono essere portatrici di gravi malattie come la chikungunya, la febbre dengue o la malaria.