Come si attivano gli scaldamani e dove vanno posizionati?
Per utilizzare correttamente i riscaldatori, leggere attentamente le istruzioni fornite con il prodotto. Estrarre il riscaldatore dall'imballaggio, in un ambiente di circa 20°C (casa, auto). Si attiva a contatto con l'aria.
A 0°C o a 2000m di altitudine, soffiare più volte sullo scaldino per attivarlo. Quando lo scaldino è molto caldo, dopo 10-15 minuti, posizionarlo in uno spazio ristretto, come una tasca del cappotto o dei pantaloni. Infilare le mani nelle tasche per riscaldarsi.
Quali sono le precauzioni da prendere?
Questi riscaldatori sono solo per le mani e non devono essere posizionati direttamente sulla pelle o su altre parti del corpo. Non devono essere compressi. Non utilizzare durante il sonno. Non utilizzare con cosmetici o altri dispositivi di riscaldamento. Non inserire 2 riscaldatori nella stessa borsa.
Per cosa sono progettati i riscaldatori?
Questi scaldini devono essere utilizzati solo in climi freddi e non devono essere utilizzati in prossimità di fonti di calore, come ad esempio stufe per auto o caminetti.
Non sono progettati per attività sportive intense e non devono essere utilizzati in caso di sudorazione. Se lo scaldino è troppo caldo o se si avvertono fastidi, irritazioni o arrossamenti, rimuoverlo.
Controindicazioni e uso sotto la supervisione di un adulto
Questi riscaldatori non sono consigliati ai bambini di età inferiore ai 12 anni.
Se soffrite di diabete, pelle fragile o sensibile, problemi circolatori, paralisi o danni ai nervi, artrite, artrite reumatoide, se siete in gravidanza o se avete dei dubbi, vi consigliamo di consultare un medico prima di utilizzarli. Non utilizzare su pelle congelata o desensibilizzata.
Cosa devo fare se il riscaldamento smette di funzionare dopo un'ora?
Estrarre lo scaldino dalla tasca; si riattiverà a contatto con l'aria.
Quando si è riscaldato, rimetterlo in tasca. Da sapere: la sensazione di calore è diversa per tutti.
I riscaldatori possono riscaldarsi meno in un ambiente molto freddo. Questi riscaldatori sono monouso. Dopo l'uso, smaltire in un contenitore per rifiuti domestici.