Istruzioni per l'uso / riscaldamento
1.
Togliere lo scaldino dalla confezione e scuoterlo 5/6 volte per attivare il processo di riscaldamento. 2. Attendere 10 minuti, poiché LO SCALDINO DEVE ESSERE MOLTO CALDO, prima di posizionarlo in uno spazio ristretto (tasca, guanto, ecc.). 3. L'ideale sarebbe attivarlo in un ambiente a 20°C (casa, auto, ecc.).
L'ideale sarebbe attivarlo in un ambiente a 20°C (a casa, in auto, ecc.). 4. A 0°C o sopra i 2000m di altitudine. A 0°C o a un'altitudine superiore ai 2000m, soffiateci sopra più volte. Il calore e l'umidità del respiro accelereranno la reazione.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Un riscaldatore è una miscela di carbone attivo in polvere e ferro, che produce calore ossidando il ferro. La reazione si arresta: _ Quando non c'è più carbone attivo.
La reazione si arresta definitivamente dopo circa 5-6 ore. _ In un ambiente ermetico (in uno stivale di gomma o con sovrascarpe da ciclismo in neoprene). Se si aggiunge aria al riscaldatore, la reazione ricomincia.
Limitazioni
Gli scaldamani sono destinati esclusivamente alle mani e non devono essere utilizzati su altre parti del corpo.
Precauzioni
Consultare un medico prima dell'uso in caso di diabete, pelle fragile o sensibile, problemi circolatori, paralisi o danni ai nervi, artrite, artrite reumatoide, donne in gravidanza o in caso di dubbio. Non utilizzare su pelle congelata o desensibilizzata. Non utilizzare durante il sonno. Non utilizzare contemporaneamente ad analgesici esterni o altri dispositivi di riscaldamento.
Buono a sapersi
La reazione esotermica si avvia sulle linee di produzione: _ La miscela viene attivata e poi controllata al 100% _ Una volta effettuato e convalidato il controllo, la coppia di riscaldatori manuali viene inserita nel sacchetto di plastica, che interrompe la reazione e quindi la produzione di calore. Il calore riprenderà quando il sacchetto verrà aperto con l'ossigeno e l'umidità dell'aria.
COSA DEVO FARE SE IL MIO RISCALDATORE SMETTE DI RISCALDARSI DOPO 1 ORA? O SE NON SI RISCALDA ABBASTANZA?
Ciò significa che la reazione è stata soffocata dalla mancanza d'aria. È quindi necessario estrarre il riscaldatore, fargli prendere aria, impastarlo o soffiarci sopra per riavviare il processo di riscaldamento. A questo punto è possibile rimetterlo nel guanto o nell'astuccio.
CASI LIMITE
Il riscaldatore non funziona: _ Se non c'è abbastanza aria intorno al riscaldatore: chiuso in neoprene, ad esempio. _ Se le condizioni sono estreme: in caso di freddo intenso, il riscaldatore fornisce calore in aggiunta alla temperatura di esercizio, ma purtroppo se la temperatura è troppo bassa, fatica a riscaldarsi. _ Se l'altitudine supera i 3000 m, la mancanza di ossigeno limita la reazione.
Prodotto monouso.
La reazione esotermica consuma il carbone attivo e ossida il ferro. Una volta consumato il combustibile, la reazione è completa e la polvere diventa dura.