Come si attivano e si posizionano i riscaldatori sui piedi?
Per utilizzare correttamente i riscaldatori, leggere attentamente le istruzioni fornite con il prodotto. Estrarre il riscaldatore dalla confezione, in un ambiente a circa 20°C (casa, auto, ecc.).
A un'altitudine di 0°C o 2000m, soffiare più volte sullo scaldino per attivarlo. Quando lo scaldino è molto caldo, dopo 10-15 minuti, rimuovere la striscia adesiva e attaccarla alla calza intorno alle dita dei piedi prima di rimettere le scarpe.
Quali sono le precauzioni da prendere?
Questi riscaldatori sono solo per i piedi e non devono essere incollati direttamente sulla pelle o su altre parti del corpo. Non posizionarli sul collo del piede; non devono essere compressi. Non incollarli su calze o collant sottili. Non indossarli con sandali o stivali di gomma. Non utilizzare durante il sonno. Non utilizzare con cosmetici o altri dispositivi di riscaldamento. Non posizionare 2 riscaldatori sullo stesso piede.
Per cosa sono progettati i riscaldatori?
Questi scaldapiedi devono essere usati solo in condizioni di freddo e non devono essere utilizzati in prossimità di fonti di calore come il riscaldamento dell'auto o il caminetto.
Non sono progettati per un uso sportivo intensivo e devono essere evitati in caso di sudorazione. Durante l'allenamento, assicurarsi che lo scaldapiedi non scivoli sul collo del piede. Se lo scaldapiedi è troppo caldo o se si avvertono sensazioni sgradevoli, irritazioni o arrossamenti, rimuoverlo.
Controindicazioni e uso sotto la supervisione di un adulto
Questi scaldini non sono raccomandati per i bambini di età inferiore ai 12 anni o per le persone il cui numero di scarpe è inferiore al 37.
Se soffrite di diabete, pelle fragile o sensibile, problemi circolatori, paralisi o danni ai nervi, artrite, artrite reumatoide, se siete in gravidanza o se avete dei dubbi, vi consigliamo di consultare un medico prima di utilizzarli. Non utilizzare su pelle congelata o desensibilizzata.
Cosa devo fare se il riscaldamento smette di funzionare dopo un'ora?
Togliere lo scaldino dalla scarpa: si riattiverà a contatto con l'aria. Quando si sarà riscaldato, reinserirlo nella calza e rimettere la scarpa. Da sapere: la sensazione di calore è diversa per tutti.
Gli scaldini possono riscaldarsi meno in un ambiente molto freddo. Questi scaldini sono monouso. Dopo l'uso, smaltire in un contenitore per rifiuti domestici.