SOLOGNAC

CALDO CALZINO DA CACCIA IN LANA MERINO HIGH TOP STAT 500 BOOT

14.90
Pagare con
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8588906

Il nostro team di cacciatori appassionati ha progettato queste calze alte per la caccia statica, per tenere i piedi caldi tra 0 e 10°C.

A caccia o a inseguimento in autunno? Tenere i piedi al caldo è importante per rimanere concentrati. Questi calzini di lana Merinos vi aiuteranno ad aspettare la selvaggina.

  • 38/40 In magazzino
  • 41/43 In magazzino
  • 44/46 In magazzino

VANTAGGI DEL PRODOTTO

comfort di benvenuto

I passanti in lana merino garantiscono comfort e calore.

calore

Il filato Thermolite, oltre alla lana, trattiene il calore e non lo disperde.

resistenza all'attrito

La parte anteriore e il tallone sono rinforzati per garantire la massima resistenza all'usura.

manutenzione del prodotto

Elasticizzati alla caviglia e al polpaccio, non scivolano quando si cammina.

controllo degli odori

La lana merino previene naturalmente la formazione di odori sgradevoli.

INFORMAZIONI TECNICHE

Quando devo usare queste calze alte?

Queste calze sono consigliate per la caccia statica, l'uso a bassa intensità e l'uso regolare. Se, ad esempio, cacciate in battuta, con uccelli migratori o durante l'autunno, queste calze vi aiuteranno a tenere i piedi caldi. Poiché la percezione e la resistenza al freddo sono diverse da persona a persona, consigliamo di utilizzare queste calze tra 0 e 10°C, anche se ciò può variare da persona a persona.

Quali sono i materiali utilizzati in queste calze?

Questo modello è lavorato a maglia con lana Merinos in una grande pallina sulla parte inferiore del piede, del polpaccio e dello stinco. Tra queste aree è presente un anello medio di filato sintetico Thermolite che mantiene il piede caldo anche quando è bagnato. L'avampiede e il tallone sono rinforzati con filato di poliammide per una maggiore resistenza. Infine, il polpaccio, la caviglia e il collo del piede sono elasticizzati per un buon sostegno durante la camminata.

I vantaggi della lana Merinos

La lana Merino regola la temperatura corporea e allontana l'umidità. Queste qualità la rendono ultra-confortevole e morbida. Inoltre, questo materiale limita naturalmente la proliferazione dei batteri responsabili dei cattivi odori. In pratica, dopo uno sforzo intenso e la sudorazione, la lana merino assorbe gran parte dell'umidità corporea, impedendo l'evaporazione e contribuendo a mantenere la temperatura corporea. Lo sgradevole effetto di raffreddamento è quindi limitato.

Perché scegliere una taglia di calzino che corrisponda alla misura del piede?

Se il calzino è troppo grande, ci sarà troppo materiale intorno al piede e non vi sentirete affatto a vostro agio, mentre se il calzino è troppo piccolo, verrà "tirato" verso l'interno della scarpa, il che può causare sfregamento, dolore e persino vesciche alla fine dell'escursione.

E l'elastan?

Questi calzini alti sono realizzati con il 2% di elastan per una migliore vestibilità. Utilizziamo l'elastan perché aiuta le calze ad adattarsi ai piedi e a rimanere al loro posto.

Come si lavano i calzini di lana Merinos?

Si consiglia di lavare questi calzini in lana Merino in lavatrice a 30° con un ciclo normale, preferibilmente utilizzando un detersivo liquido. Asciugare in piano, MAI nell'asciugatrice, a meno che non vogliate perdere una o due taglie!

Altezza del calzino


Taglie 35/37 38/40 41/43 44/46 47/49 Altezza albero 36cm 37cm 38cm 39cm 40cm

Garanzia

2

Peso

0.115 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Calze: 1,0% elastan, 31,0% poliammide, 50,0% lana, 18,0% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare in un luogo buio e asciutto.

Limitazioni

Tenere lontano dal fuoco.

TEST

Questo modello è stato testato durante sessioni di caccia da 2 a 6 ore per garantire ai nostri clienti più esigenti un comfort ottimale.

Consigli per la manutenzione

Non lavare a secco.

Non stirare.

Non asciugare in asciugatrice.

Temperatura massima di lavaggio 30°C. Trattamento normale.

Escluso il riciclaggio.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte