Perché e quando indossare le calze a compressione?
Le calze a compressione aiutano a prepararsi meglio alle sessioni di allenamento o alle gare. Vanno indossate prima o dopo una sessione sportiva, idealmente subito dopo, per almeno 1 ora, o anche per diverse ore o per un giorno intero se la sessione è stata intensa. Le calze a compressione sono adatte anche per i lunghi viaggi in treno, aereo o auto.
Come scegliere la taglia giusta?
Scegliere la taglia (S, M o L) in base alla circonferenza del polpaccio. Per una maggiore precisione, misurate la circonferenza del polpaccio, nel punto più spesso, con un metro a nastro.
Una volta prese le misure, consultare la nostra guida alle taglie per scegliere le calze a compressione: Taglia S - circonferenza del polpaccio: 30 / 34 CM ( 11,8 / 13,38 IN ) Taglia M - circonferenza del polpaccio: 34 / 38 CM ( 13,4 / 14,96 IN ) Taglia L - circonferenza del polpaccio: 38 / 42 CM ( 15 / 16,51 IN )
Come si indossano le calze a compressione?
Arrotolare la calza, posizionarla sulle dita dei piedi e tirarla fino al tallone. Srotolare con cura con entrambe le mani sulle caviglie e scendere sotto le ginocchia.
Infine, regolare la vestibilità sul polpaccio in modo che non vi siano pieghe. Per un manuale di istruzioni illustrato, guardare il nostro video di presentazione.
Quali sono le precauzioni d'uso?
Queste calze compressive non sono un dispositivo medico. In caso di patologia venosa, consultare il proprio medico.
Alcuni consigli per ottimizzare il recupero sportivo:
Per un recupero ottimale, aggiungete accessori per il massaggio (rullo, palla, bastone, cintura, pistola, ecc.) o un dispositivo di elettrostimolazione. Anche una buona alimentazione aiuta a recuperare meglio. Si possono utilizzare, ad esempio, bevande di recupero e barrette proteiche. Aptonia Per ulteriori consigli, leggete i nostri articoli sul nostro sito web .fr.