CONSIGLIO SULLA TAGLIA
Se state iniziando a fare progressi, vi consigliamo di indossare una scarpa un po' più stretta del vostro numero normale (ad esempio 1/2-1 numero in meno), ma è importante non soffrire per permettere al piede di sviluppare mobilità, propriocezione e forza. Se siete arrampicatori esperti, vi consigliamo di prendervi il tempo di provare le diverse misure (1 o 2 numeri in meno) per trovare il miglior compromesso tra comfort e compressione per una maggiore forza in fase di spinta.
CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE
Il nostro primo consiglio è di non lavare le pantofole in lavatrice. Lo stress meccanico e termico potrebbe danneggiarle. Si consiglia di lavarle a mano, con una spugna imbevuta di acqua pulita o con una spugna imbevuta di acqua saponata (sapone di Marsiglia), lasciandole asciugare all'aria aperta a una temperatura stabile ed evitando l'asciugatura (termosifone o luce solare diretta). Si consiglia di lavarli regolarmente per prolungare la durata della fodera.
CONSIGLI PER IL RIMODELLAMENTO
La gomma delle suole si consuma rapidamente durante l'arrampicata. Per un arrampicatore abituale, la gomma dura generalmente tra i 6 mesi e 1 anno. Dipende da molti fattori (tipo di roccia o resina, stile di arrampicata, pulizia delle vie, ecc.) Non appena si intravede la pelle sintetica attraverso la gomma, è necessario risigillarla. Se la pelle sintetica si buca, sarà difficile risigillarla. Le nostre officine Decathlon offrono un servizio di risigillatura per prolungare la vita dei vostri scarponi.