Fodera per scarponi da sci
Questi scarponi da sci estremamente confortevoli si adattano alla forma del piede senza compromettere il sostegno. Il loro classico design avvolgente consente allo scarpone di adattarsi a un'ampia gamma di forme di polpacci e tibie. Abbiamo giocato con diversi spessori di schiuma, alcuni dei quali possono essere termoformati per proteggere le aree a rischio come il malleolo e i metatarsi. Ottimo trasferimento grazie alla linguetta preformata.
PERCHÉ CAMBIARE LA FODERA DI UNO SCARPONE DA SCI?
Il primo motivo per cambiare uno scarpone da sci è che la fodera è invecchiata più velocemente del guscio. Non vi sentite a vostro agio negli scarponi da sci perché il piede si muove troppo! La fodera è una vera alternativa che vi eviterà di dover cambiare gli scarponi da sci. Questa fodera offre un grande comfort grazie alle schiume EVA di alta qualità. Tuttavia, se avete ancora un punto difficile, potete termoformare la fodera per comprimere le zone di pressione.
QUAL È LO SCOPO DELLA TERMOFORMATURA DELLA FODERA DI UNO SCARPONE DA SCI?
Alcuni rialzi utilizzano le cosiddette schiume termoformabili. Ciò significa che la schiuma della fodera può riscaldarsi per prendere la forma del piede e del guscio dello scarpone.
In questo modo si rafforza la connessione tra scarpetta e guscio e si offre al piede più spazio per un maggiore comfort. Si consiglia di sciare gli scarponi per almeno 2 giorni prima di decidere se è necessario o meno termoformarli.
COME SI FA A TERMOFORMARE IL LINER A CASA?
1- Preriscaldare il forno a 80°C con il calore acceso. 2- Togliere le scarpette dai gusci. 3- Togliere le solette dalle scarpette. 4- Mettere le scarpette in forno per soli 10 minuti. 5- Togliere le scarpette dal forno. 6- Rimettere le solette nella scarpetta.
Rimettere le solette nella fodera. 7- Rimettere la fodera nello scarpone. 8- Indossare gli scarponi e bloccare moderatamente ogni gancio. 9- Attendere 15 minuti a temperatura ambiente prima di togliere gli scarponi. Ora siete pronti a sciare!
COSA FARE PER IL DOLORE AI PIEDI
1/ Scegliete una calza da sci tecnica e sottile per evitare punti di pressione e favorire la circolazione sanguigna del piede. 2//Scegliete una suola che si adatti alla forma del vostro piede per evitare che si schiacci e urti contro il guscio.
Chiedete consiglio a un commesso in negozio. 3/ Termoformate la vostra scarpetta.