OLAIAN

Stivali da surf YULEX 5mm, 900 nero

44.90
Pagare con
Ref. : 8757779

mmNavigate comodamente, anche con temperature dell'acqua comprese tra 7 e 12°C, grazie a questi 5 scarponi tecnici. La loro innovazione: sono realizzati all'85% in gomma naturale!

85% di gomma YULEX proveniente da foreste certificate FSC o PEFC

Colore : nero fumo

  • 36 In magazzino
  • 37 In magazzino
  • 38 In magazzino
  • 39 In magazzino
  • 40 In magazzino
  • 41 In magazzino
  • 42 In magazzino
  • 43 In magazzino
  • 44 In magazzino
  • 45 In magazzino
  • 46 In magazzino

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Sensibilità

Suola sottile e flessibile per un buon contatto con la tavola.

Adesione

Suola antiscivolo per una buona presa sulla tavola.

Stabilità

Caviglia a graffio per un migliore sostegno. Pantofola con alluce separato.

Facile da indossare e da togliere

Linguetta a strappo sul tallone

INFORMAZIONI TECNICHE

Rimanete più caldi più a lungo con gli accessori termici! C'è qualcosa per ogni fascia di temperatura...

Quando siamo in acqua, perdiamo più della metà del calore corporeo attraverso le estremità (piedi, mani, testa).


Ecco cosa consigliamo: - in acqua (>17°C) => calze di neoprene; - in acqua (12-17°C) : stivali alti e passamontagna; - in acqua (7-12°C) : stivali alti, guanti, passamontagna e top passamontagna.

Come scegliere la fodera giusta?

Il primo criterio per la scelta di uno scarpone da surf è la temperatura dell'acqua in cui il surfista si troverà a navigare. La temperatura dell'acqua varia a seconda della località e del periodo dell'anno.




Assicuratevi sempre che la temperatura dell'acqua nel vostro spot rientri nell'intervallo di temperatura consigliato: Acque superiori a 21°C. Acque tra 17 e 22°C. Acque tra 12 e 17°C. Acque tra 7 e 12°C. Consultate il sito web seatemperature.org per conoscere la temperatura nel vostro spot.

Scegliere la dimensione giusta

Le scarpette da surf devono essere indossate molto aderenti per garantire la massima efficienza. È normale sentirsi troppo stretti quando li si prova all'asciutto. Scegliere scarpette ben aderenti garantisce una migliore vestibilità ed evita che si gonfino con l'acqua durante la pratica.

I materiali

mm

mm
Le scarpette da surf 5 sono realizzate all'85% in gomma naturale (Yulex) per garantire il massimo comfort. Il componente è foderato in tessuto sintetico per una maggiore resistenza all'usura. Spessore della fodera: 5. Testiamo e garantiamo la qualità dei nostri materiali in gomma naturale.

Assemblaggio a tenuta stagna

Le cuciture sono cucite e incollate per garantire l'impermeabilità. La cucitura è cieca: il filo non attraversa l'intero spessore del neoprene, impedendo così il passaggio dell'acqua. L'assenza di fili all'interno impedisce lo sfregamento. Le toppe interne di comfort e rinforzo sono posizionate nei punti sensibili.

Come prendersi cura delle pantofole

Sciacquatele e arrotolate la parte superiore verso il basso. Poi appenderle a testa in giù in modo che l'aria possa circolare. Se l'odore è troppo forte, potete mettere del bicarbonato (1 cucchiaino) direttamente nelle pantofole prima di sciacquarle.

Decathlon Qual è il marchio del surf?

Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, nei nostri uffici "con i piedi nell'acqua" possiamo progettare una gamma di accessori in un giorno, per poi testarli direttamente durante il surf.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Anima in schiuma 85% gomma secca, 15% gomma Suola 100% gomma stirene-butadiene secca Interno 51% poliestere, 43% poliammide, 6% elastan Esterno 88% poliammide, 12% elastan Tessuto posteriore 84% poliammide, 16% elastan

CONSIGLIO SULLE SCORTE

In un luogo asciutto e ben ventilato. Evitare fonti di calore. Per prolungare la durata di Yulex, non lasciare asciugare alla luce diretta del sole. Non lavare in lavatrice.

Limitazioni

Progettato per temperature dell'acqua comprese tra 7°C e 12°C

TEST

Sviluppato e testato dai nostri team di progettazione a Hendaye (Francia). I componenti utilizzati in questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la massima qualità.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte