Rimanete più caldi più a lungo con gli accessori termici! C'è qualcosa per ogni fascia di temperatura...
Quando siamo in acqua, è attraverso le estremità (piedi, mani, testa) che perdiamo più della metà del calore corporeo. Ecco cosa consigliamo: - in acqua (>17°C) => calze in neoprene; - in acqua (12 - 17°C): calzari alti e guanti; - in acqua (7 - 12°C): calzari alti, guanti, passamontagna e passamontagna.
Come scegliere la fodera giusta?
Il primo criterio per la scelta di uno scarpone da surf è la temperatura dell'acqua. La temperatura dell'acqua varia a seconda della località e del periodo dell'anno. Assicuratevi sempre che la temperatura dell'acqua nel vostro spot rientri nell'intervallo di temperatura consigliato: Acqua superiore a 20°C. Acqua tra 17 e 22°C. Acqua tra 12 e 17°C. Acqua tra 7 e 12°C. Consultate il sito web seatemperature.org per conoscere la temperatura della vostra zona.
Scegliere la dimensione giusta
Le calze da surf devono essere indossate molto aderenti per garantire la massima efficacia. È normale sentirsi troppo stretti quando li si prova da asciutti. Scegliere calzini aderenti garantisce una migliore vestibilità ed evita che si gonfino con l'acqua durante la sessione.
I materiali
mm
mm
3 calze da surf sono realizzate in neoprene. Il neoprene è foderato con tessuto sintetico per una maggiore resistenza all'usura. Spessore del neoprene: 3. Il neoprene è costituito da schiuma elastomerica con proprietà isolanti. Testiamo e garantiamo la qualità termica dei nostri materiali in neoprene.
Suola sottile
Abbiamo scelto una suola in poliuretano sottile e leggera per garantire il massimo contatto e la massima sensibilità con la tavola. mm Di conseguenza, questo calzino non è adatto a lunghe passeggiate di avvicinamento: in questo caso, preferite lo scarpone Surf 3 .
Assemblaggio a tenuta stagna
Le cuciture sono cucite e incollate per garantire impermeabilità e resistenza. La cucitura è detta "cieca": il filo non attraversa l'intero spessore del neoprene, impedendo il passaggio dell'acqua. L'assenza di fili all'interno impedisce lo sfregamento. Nei punti sensibili sono presenti patch interne per il comfort e il rinforzo.
Pantofole per gli sport acquatici
I nostri stivali da surf sono progettati per soddisfare le esigenze dei surfisti più esigenti. Le nostre scelte di design li rendono compatibili anche con altri sport acquatici come il kitesurf, il windsurf, la camminata attiva nell'oceano (longe-côte) o il SUP (stand-up paddle). Tuttavia, questa calza da surf non è adatta al windsurf.
Scegliete la combinazione che fa per voi!
I nostri modelli di mute sono classificati anche in base alla temperatura dell'acqua. Le nostre mute sono progettate per soddisfare le esigenze dei surfisti più esigenti. Le nostre scelte di design le rendono compatibili anche con altri sport acquatici come il kitesurf, il windsurf, il wakeboard, lo sci nautico, la camminata attiva nell'oceano (longe-côte) o il SUP (stand-up paddle).
Qual è il marchio Olaian
OLAIAN
OLAIAN IL MARCHIO SURF DI DECATHLON Ha sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, il marchio surf di Decathlon. Nei nostri uffici "con i piedi nell'acqua", possiamo progettare una gamma di accessori in un solo giorno, per poi testarli direttamente durante il surf.