Come si determina il comfort delle scarpe da trekking NH500 LOW CUIR WP?
L'unica promessa dei nostri scarponi da trekking naturali è quella di offrire a chi li indossa un comfort esacerbato, quindi abbiamo aggiunto una serie di ingredienti per prenderci cura dei vostri piedi, come le intersuole e le solette in EVA (etilene vinil acetato) e il collare dello scarpone (la parte superiore del tallone), che incorpora schiuma sintetica per un maggiore comfort e facilità d'uso. Abbiamo anche eliminato le cuciture nella zona del tallone per evitare qualsiasi disagio.
Come vengono determinate la resistenza e la durata dello scarpone da trekking NH500 LOW CUIR WP?
I test di laboratorio vengono effettuati per convalidare i seguenti elementi: strappo di occhielli e cinghie, incollaggio, tossicologia, resistenza ai raggi UV, abrasione della suola e dei componenti della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e di prevenire l'usura precoce delle nostre scarpe da trekking.
Che tenuta hanno le suole degli scarponi da trekking NH500 LOW CUIR WP sui sentieri?
Il design della suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo scelto una formulazione di gomma specifica per ottimizzare l'aderenza e la tenuta.
Abbiamo cercato sistematicamente il miglior compromesso per l'utilizzo su sentieri sciolti o minerali (tipo foresta o costa). L'utilizzo su strada può accelerare l'usura delle scarpe e causare disagi. Non sono adatte alle escursioni in alta montagna.
Quale paio di calze dovrei usare con gli scarponi da trekking NH500 LOW CUIR WP?
Queste scarpe offrono una certa traspirabilità, ma non abbastanza da eliminare tutta l'umidità dai piedi. Si consiglia quindi di optare per calzini bassi o medi hike 100: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno una struttura ad anello che allontana l'umidità dal piede. Inoltre, sono abbastanza alti da proteggere la caviglia dalla scarpa. È una combinazione eccellente per prevenire le vesciche.
Quanto sono impermeabili queste scarpe NH500 LOW CUIR WP?
Abbiamo verificato l'impermeabilità delle vostre scarpe con test di laboratorio che simulano la camminata con i piedi immersi per metà nell'acqua e con test di utilizzo e invecchiamento sul campo. Nel test di impermeabilità in laboratorio, testiamo 3 livelli di impermeabilità: 2000 flessioni (camminata di 30 minuti), 10000 flessioni (escursione di 3 ore) e 30000 flessioni (escursione di 6 ore). Il modello delle vostre scarpe è stato testato fino a 30.000 flessioni, equivalenti a un'escursione di 6 ore.
Come si curano le scarpe da trekking NH500 MID CUIR WP?
- Lasciare asciugare all'aria - Rimuovere il fango secco con una spazzola abbastanza dura - Per le macchie, pulire con una spazzola e un po' di acqua calda - Lasciare asciugare - Spruzzare uno spray impermeabilizzante (rif. prodotto 8677748) per ripristinare l'idrorepellenza dello stelo.