GIPWALK
Maggiore comfort di camminata, maggiore sicurezza in condizioni scivolose ed eccellenti prestazioni sciistiche. Tutti gli scarponi da sci con il logo ufficiale GripWalk sono già dotati di cuscinetti fissati con viti. Gli scarponi da sci sono compatibili con tutti gli attacchi con il logo GripWalk.
Fodera e sottopiede isolati per tenervi al caldo
Fodera in polietilene, un materiale termoformabile. Riscaldando la fodera, è possibile comprimere la schiuma per creare più spazio e comfort.
Come si fa a termoformare gli scarponi da sci a casa?
1- Preriscaldare il forno a 80°C con il calore acceso. 2- Togliere le scarpette dai gusci. 3- Togliere le solette dalle scarpette. 4- Mettere le scarpette in forno per soli 5 minuti. 5- Togliere le scarpette dal forno. 6- Rimettere le solette nello scarpone.
Rimettere le solette nella fodera. 7- Rimettere la fodera nello scarpone. 8- Indossare gli scarponi e bloccare moderatamente ogni gancio. 9- Attendere 15 minuti a temperatura ambiente prima di togliere gli scarponi. Ora siete pronti a sciare!
Impostazioni del gancio
Tre ganci micrometrici in alluminio e un gancio a 3 posizioni sullo stinco per adattarsi a tutti i polpacci. Ampio cinturino per un serraggio potente e facile della parte superiore della calotta. Posizione Walk sul gancio dello stinco (Walk in rosso) per aumentare la corsa del collare.
Scarpe
Vestibilità slim (ultima 99 mm), fodera in polietilene termoformabile, schiuma termoformabile su tutto il piede. Fodera leggera e confortevole. Schiuma preformata intorno ai malleoli. Il materiale flessibile aiuta la scarpetta a deformarsi durante l'arrampicata e la camminata. Se dopo qualche giorno di utilizzo non ci si sente a proprio agio, è possibile termoformare la scarpetta.
Che cos'è il flex?
Per dare un'indicazione della rigidità della scarpa, i marchi definiscono un indice di flessibilità per ogni scarpa. Questo numero determina la rigidità complessiva dello scarpone: più alto è il numero, più rigido è il guscio. Un flex di 70 è considerato adatto a sciatori di livello intermedio o avanzato. Un flex compreso tra 70 e 100 è destinato agli sciatori esperti. Oltre questo valore, i prodotti sono destinati agli esperti. Tuttavia, gli sciatori più grandi possono salire di livello.
Come si prova uno scarpone da sci?
Una volta inserito il piede nella scarpa, chiudere i ganci a metà. Non riuscite ad andare oltre? Questo significa che il volume della scarpa non è adatto a voi. Una volta chiuse le scarpe, fate 3 grandi piegamenti premendo forte sugli stinchi (mettete le mani sulle ginocchia) per spingere il tallone nella scarpa. State dritti: dovreste essere in grado di toccare la punta della conchiglia. Quando si esegue una flessione, il piede deve spostarsi all'indietro e non si deve più sentire la punta.
Cosa posso fare per il dolore ai piedi?
1/ Scegliete un calzino da sci sottile e tecnico per evitare punti di pressione e favorire la circolazione sanguigna del piede. 2/ Scegliete una suola che si adatti alla forma del vostro piede per evitare che venga schiacciato e sbatta contro il guscio.
Chiedete consiglio a un commesso in negozio. 3/ Termoformate la vostra scarpetta.
Come posso evitare che i piedi si raffreddino?
Spesso trascurata, l'asciugatura della fodera è il passo più importante per mantenere i piedi caldi. Anche a -10°C, i piedi sudano e la fodera non può asciugarsi da sola nel suo guscio di plastica, nemmeno dopo diversi giorni. L'ideale sarebbe toglierla ogni giorno. È possibile utilizzare gli asciugascarpe, che sono più pratici perché non è necessario togliere la fodera, basta collegarli!