LANGE

SCARPONE DA SCI FREERIDE FREETOURING ADULTO - LANGE XT3 120

359.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8677854

Ideato per lo sci freeride. Ideale anche per lo sci freeride grazie alla buona escursione e agli inserti.

L'XT3 incarna il freeride come lo intende Lange. Un freeride autentico, dove la salita è il mezzo e la discesa il fine. Questo scarpone è un punto di riferimento nel segmento del freeride All-Mountain.

  • 26 cm In stock
  • 27 cm In stock
  • 28 cm In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Rigidità

Il flex 120 è abbastanza potente per i migliori sciatori

Ammortamento

La nuova suola ammortizzata della Lange PERFORMANCE BOOT BOARD

Compatibilità

Compatibile con gli attacchi standard da turismo (ISO 9523) e GRIPWALK®.

Libertà di movimento

ACTIVE POWER V-LOCK, corsa di 45° in posizione on, che facilita la scalata

Manutenzione del prodotto

4 ganci micrometrici in alluminio, cinghia da 40 mm

Comfort di benvenuto

La versione FULL di DUAL 3D LINERS è personalizzabile al 100%. Larghezza: 100 mm (26,5)

Facile da indossare e da togliere

Guscio DUAL CORE LIGHT per un facile inserimento e disinserimento

Il calore

La suola in polipropilene garantisce un isolamento incomparabile dal freddo

INFORMAZIONI TECNICHE

Fodera termoformabile

Le FODERE DUAL 3D sono modellate in 2 fasi. La prima volta per seguire perfettamente la forma del guscio dello scarpone e la seconda per adattarsi il più possibile al volume del piede. Questo doppio stampaggio garantisce un maggiore comfort del piede e una migliore trasmissione dell'energia tra lo sciatore e gli scarponi. La versione FULL di DUAL 3D LINERS è personalizzabile al 100% con 3 diverse schiume.

Come si fa a termoformare gli scarponi da sci a casa?






1- Preriscaldare il forno a 80°C con il calore acceso. 2- Togliere le ciabatte dai gusci. 3- Togliere le solette dalle ciabatte. 4- Mettere le ciabatte in forno per soli 5 minuti. 5- Togliere le ciabatte dal forno. 6- Rimettere le suole nelle scarpe. 8- Indossare le scarpe e bloccare moderatamente ogni gancio prima di indossare le scarpe.


Rimettere le suole all'interno delle pantofole. 7- Rimettere le pantofole nelle scarpe. 8- Indossare le scarpe e chiudere moderatamente ogni gancio. 9- Attendere 15 minuti a temperatura ambiente prima di indossare le scarpe.

Cosa posso fare per il dolore ai piedi?


1/ Scegliete un calzino da sci sottile e tecnico per evitare punti di pressione e favorire la circolazione sanguigna del piede. 2/ Scegliete una suola che si adatti alla forma del vostro piede per evitare che venga schiacciato e sbatta contro il guscio.
Chiedete consiglio a un commesso in negozio. 3/ Termoformate la vostra scarpetta.

Come posso evitare che i piedi si raffreddino?

Spesso trascurata, l'asciugatura della fodera è il passo più importante per mantenere i piedi caldi. Anche a -10°C, i piedi sudano e la fodera non può asciugarsi da sola nel suo guscio di plastica, nemmeno dopo diversi giorni. L'ideale sarebbe toglierla ogni giorno. È possibile utilizzare gli asciugascarpe, che sono più pratici perché non è necessario togliere la fodera, basta collegarli!

Peso

1770g in 26,5 mondopoint

Garanzia

2 anni

RECENSIONI DEGLI UTENTI