Una suola innovativa in 2 parti
Il team di progettazione ha studiato il movimento del piede durante lo swing e questo ci ha permesso di definire il design ideale della suola e l'architettura dei tacchetti. La nuova suola combina due materiali per il massimo comfort e grip.
Parte 1: l'intersuola in EVA
L'EVA fornisce l'ammortizzazione necessaria quando si percorrono 7-8 km a giro. L'intersuola è asimmetrica per soddisfare le esigenze specifiche dello swing del golf.
Parte 2: la suola in gomma
La gomma è un materiale che offre flessibilità e leggerezza. Il nostro team di ricerca e sviluppo ha condotto uno studio sul movimento del piede durante lo swing.
Questo ci ha permesso di definire la geometria e lo spessore di ogni tacchetto per ottenere la massima aderenza durante lo swing. Abbiamo ridisegnato la distribuzione dei tacchetti su tutta la suola per garantire una buona resistenza.
Una parola dal designer
"Le linee della MW500 convergono verso l'avampiede per un maggiore dinamismo. Ho lavorato anche sul collegamento tra la tomaia e la suola per rafforzare l'identità della scarpa".
I dettagli che fanno la differenza
- La base della tomaia in mesh è protetta da una sottilissima pellicola termosaldata che protegge le dita e l'intero perimetro della scarpa dall'umidità senza compromettere la leggerezza e la flessibilità della scarpa - La suola è perforata per una maggiore leggerezza e comfort - I tacchetti sono più pronunciati sull'avampiede e all'interno del piede per aumentare l'aderenza durante lo swing.
Non impermeabile
Queste scarpe, progettate per giocare a golf in condizioni climatiche calde e secche, non sono impermeabili per garantire una maggiore traspirabilità.