PERCHÉ LA SCARPA RUN CONFORT È PROGETTATA PER IL JOGGING?
Quando si corre, l'onda d'urto generata da ogni impatto con il terreno corrisponde a circa 3 volte il peso corporeo. Quest'onda si propaga dal tallone alla parte superiore della colonna vertebrale. Le articolazioni fungono da ammortizzatori, ma sono messe a dura prova. Abbiamo progettato la scarpa da corsa DECATHLON RUN CONFORT per proteggervi da questi urti e impatti.
COSA GARANTISCE L'AMMORTIZZAZIONE DELLA SCARPA DA JOGGING RUN CONFORT?
L'ammortizzazione della scarpa da jogging DECATHLON RUN CONFORT è garantita da una suola realizzata con un'esclusiva schiuma EVA (Etilene Vinil Acetato) morbida ed elastica che abbiamo chiamato KALENSOLE e dal concetto di "Circular System": un foro d'aria nella schiuma a livello del tallone che disperde l'onda d'urto in modo più efficace e uniforme in questo punto.
PERCHÉ È IMPORTANTE UN BUON SUPPORTO?
Quando si fa jogging, i piedi devono essere sostenuti per una serie di motivi: evitare sfregamenti, irritazioni e vesciche.
COME SCEGLIERE LA MISURA GIUSTA PER LA SCARPA DA CORSA?
Per garantire un comfort ottimale con RUN CONFORT, scegliere un numero più grande della propria scarpa abituale. Dovrebbe esserci 1 cm tra l'alluce e la punta della scarpa, poiché il piede si gonfia durante l'esercizio.
QUAL È IL DROP DELLA SCARPA DA CORSA RUN CONFORT?
mmIl "drop" è la differenza di altezza tra la parte posteriore (tallone) e quella anteriore (avampiede) della scarpa. La differenza di altezza della suola tra la parte anteriore e quella posteriore è pari a 10 .
PESO DELLA SCARPA
240gr nella taglia 39.