Che cos'è il drop 0?
In una scarpa, il drop si riferisce alla differenza di altezza della suola tra la parte anteriore del piede e il tallone. Studi scientifici condotti dal nostro laboratorio di ricerca (lo SportsLab) hanno dimostrato che un drop zero (cioè un drop pari a 0) determina una falcata più naturale, simile a quella adottata quando si corre a piedi nudi. Questa falcata naturale consente al bambino di assorbire meglio l'impatto della corsa e di rafforzare i tendini e i muscoli a lungo termine.
E la falcata naturale?
Per offrire una falcata naturale che si avvicini il più possibile alla corsa a piedi nudi, l'Athletics Easy si basa su 3 criteri: - Caduta 0, per appoggiare per prima la parte centrale del piede sul terreno anziché il tallone - Leggerezza, per una falcata più fluida.
Leggerezza, per una falcata più fluida - Flessibilità, per piegarsi più facilmente quando si attacca il terreno con la parte centrale del piede. Risultato: l'energia che tocca il terreno viene trasmessa ai muscoli della parte posteriore della gamba, che assorbono meglio le vibrazioni.
Un design pensato per i bambini... e basato sul feedback dei genitori.
Per queste scarpe, il nostro team si è basato sulle esigenze degli atleti in erba e sui feedback dei loro genitori: - I cuscinetti in gomma sulla parte anteriore e posteriore della suola aumentano l'aderenza - La chiusura in velcro consente al bambino di indossare e togliere le scarpe da solo - Il cinturino all'interno della scarpa offre al bambino un sostegno efficace per i suoi piedi - I rinforzi sulla parte anteriore, posteriore e laterale della tomaia offrono al bambino un sostegno e una protezione extra.
Il nostro team di progettazione è orgoglioso di presentare...
...una scarpa bella, leggera e accessibile. E per ottenere questo risultato, abbiamo un team di 15 persone, un sacco di tira e molla, tenendo conto delle vostre opinioni, lavorando fianco a fianco con lo SportsLab, testando in laboratorio e poi sul campo, e il desiderio di offrire una scarpa che sia accessibile e adattata al passo naturale dei bambini che si avvicinano per la prima volta allo sport. Il risultato: "Una scarpa bella che racconta una storia che ha un sacco di significato e che corrisponde ai valori dell'atletica".
Carole, product manager, e Maxime, ingegnere di SportsLab, parlano di Athletics Easy e del passo naturale
"Siamo partiti dal principio che il corpo è naturalmente ben costruito e ha tutto ciò di cui ha bisogno per correre. La storia della falcata naturale inizia con i bambini, quando scoprono lo sport.
Il messaggio non è quello di andare contro la natura del bambino e di imparare di nuovo a correre, ma di farlo in modo naturale. E poi, quando iniziano a praticare l'atletica, i bambini sono supportati nella pratica e nei movimenti".
Lo sapevate? Le scarpe per adulti e bambini non sono uguali!
Le scarpe junior sono progettate appositamente per adattarsi ai piedi dei bambini. A parità di dimensioni, i piedi dei bambini sono più sottili e occupano meno spazio nella scarpa rispetto agli adulti. Lasciate ai vostri atleti in crescita un ampio spazio per non farli sentire costretti durante l'allenamento. Se scegliete una scarpa da bambino, il movimento dei vostri piedi sarà limitato e si ripercuoterà inevitabilmente sul vostro corpo!
Peso
29 : 0,101 kg 30 : 0,107 kg 31 : 0,11 kg 32 : 0,112 kg 33 : 0,126 kg 34 : 0,13 kg 35 : 0,134 kg 36 : 0,14 kg 37 : 0,147 kg 38 : 0,166 kg 39 : 0,175 kg