Che cos'è una soletta?
La suola è composta da 3 parti: una suola esterna, un'intersuola e una soletta. Le suole a coppa non sono riscaldate (vulcanizzate) ma cucite alla scarpa, il che le rende più resistenti delle suole vulcanizzate. Questo processo si traduce in una suola più robusta, con una migliore ammortizzazione e una maggiore resistenza all'abrasione. Anche la calzata è migliore rispetto alle suole vulcanizzate.
Soletta in poliuretano fuso per un maggiore comfort e protezione durante l'atterraggio.
La soletta in poliuretano assorbe gli urti mantenendo il boardfeel. Con uno spessore di 9 mm sul tallone e di 5 mm sull'avampiede, questa soletta è resistente agli spazi vuoti. Il set di compressione del poliuretano è molto basso, quindi questa soletta manterrà a lungo la sua forma iniziale e le sue caratteristiche tecniche.
Pannello laterale "cuci e rigira
è una costruzione che nasconde il filo di cucitura e lo protegge dall'abrasione durante la realizzazione delle figure.
Una punta di diamante appositamente progettata per lo skateboarding
Lo scarpone da skateboard è l'interfaccia tra il corpo dello skater e la tavola.
Per questo è importante che lo scarpone sia relativamente vicino al piede per ottenere la massima precisione e il massimo controllo della tavola. Abbiamo preso in considerazione il feedback dei clienti e abbiamo deciso di ridisegnare una nuova forma più sottile e stretta. Questa forma, più vicina al piede, permette di sentire meglio la tavola quando si eseguono i trick, in modo da essere più precisi e controllare meglio la tavola in tutte le situazioni.
Come scegliere il numero giusto di scarpe da skate?
Le scarpe da skate nuove sono generalmente piuttosto strette al primo utilizzo. Si adattano dopo qualche ora di utilizzo. È quindi meglio scegliere una scarpa da skate che calzi abbastanza stretta. Per i piedi sottili, vi consigliamo di prendere la vostra taglia abituale. Per i piedi larghi, non esitate a prendere una taglia in più, soprattutto per l'uso quotidiano.
Solidità del colore - avvertenza
I pigmenti di colori vivaci come il verde o il rosso, ad esempio, possono a volte sanguinare in colori chiari come il bianco. Se ciò accade, è sufficiente pulire i colori chiari con un detergente delicato.