Qual è la differenza tra lo skateboard senza lacci?
Nonostante l'assenza di lacci su questo modello, il sostegno del piede rimane ottimale, grazie soprattutto alle strisce rinforzate che fissano la linguetta su entrambi i lati per garantire un buon sostegno e un'ottima presa.
Che cos'è una suola vulcanizzata?
La suola vulcanizzata, un punto fermo del mondo dello skateboard, è una suola fatta di gomma incollata insieme dal calore. Il processo di vulcanizzazione salda insieme la tomaia in tessuto, la striscia di gomma e la suola. I vantaggi di questa tecnica sono molteplici: flessibilità, aderenza e leggerezza. Offre un buon feeling con lo skateboard e la precisione necessaria per eseguire i trick.
Qual è la differenza tra scarpe alte e basse?
A parte la questione dello stile, le scarpe alte e quelle basse non offrono gli stessi vantaggi: mentre una tomaia alta offre un piede più stabile e un migliore sostegno per una caviglia protetta, una scarpa bassa offre una maggiore libertà di movimento e una maggiore leggerezza.
Il nuovo VULCA 500 II è solido?
Hidden Rubber Toecap (HRT): rinforzo in gomma laminata sotto la pelle Questo rinforzo aggiuntivo, resistente e discreto, contribuisce a ritardare la comparsa di buchi sul lato delle scarpe a seguito di ripetute aggressioni da parte del grip della tavola. La suola della scarpa è inoltre più spessa dell'11% per offrire una resistenza ancora maggiore all'usura, senza compromettere la sensazione della tavola o il grip.
Una punta di diamante appositamente progettata per lo skateboarding
Lo scarpone da skateboard è l'interfaccia tra il corpo dello skater e la tavola.
Per questo è importante che lo scarpone sia relativamente vicino al piede per ottenere la massima precisione e il massimo controllo della tavola. Abbiamo preso in considerazione il feedback dei clienti e abbiamo deciso di ridisegnare una nuova forma più sottile e stretta. Questa forma, più vicina al piede, permette di sentire meglio la tavola quando si eseguono i trick, in modo da essere più precisi e controllare meglio la tavola in tutte le situazioni.
Come scegliere il numero giusto di scarpe da skate?
Le scarpe da skate vulcanizzate nuove sono generalmente piuttosto strette quando vengono indossate per la prima volta, soprattutto le Slip-On. Si adattano dopo essere state indossate per qualche ora (la fascia vulcanizzata si deforma per adattarsi al piede). È quindi meglio scegliere una scarpa da skate aderente. Per i piedi sottili, vi consigliamo di prendere la vostra taglia abituale. Per i piedi larghi, non esitate a prendere una taglia in più, soprattutto per l'uso quotidiano.
Soletta in poliuretano fuso per un maggiore comfort e protezione durante l'atterraggio.
Con uno spessore di 9 mm nel tallone e di 5 mm nell'avampiede, questa soletta è resistente agli spazi vuoti. Il set di compressione del poliuretano è molto basso, quindi questa soletta manterrà a lungo la sua forma iniziale e le sue caratteristiche tecniche.
UNA CAPSULE COLLECTION IN COLLABORAZIONE CON L'ARTISTA LOIC LUSNIA
Loïc LUSNIA è un artista e illustratore francese. Ogni giorno disegna per esprimere la sua gratitudine per le culture che lo hanno condotto a questo fantastico mondo dell'arte. Poster, dipinti, adesivi, installazioni, ogni mezzo è buono per cercare di allontanare la sua irrazionale paura della morte e dell'età adulta in una deliziosa zuppa di arcobaleni, nuvole, sorrisi, arti mozzati e ottimismo.